Primofiore e Interdonato: a breve i primi stacchi di “Lumì” e “Ducifinu”

Attilio Villari: «L’importanza di dare un’identità al limone siciliano»

Primofiore e Interdonato: a breve i primi stacchi di “Lumì” e “Ducifinu”

Il Gruppo Villari si pone l’obiettivo di valorizzare e tutelare i migliori agrumi della Sicilia attraverso i suoi brand. Sul piano strategico, un aspetto fondamentale per il successo è proprio la differenziazione dei prodotti. In un mercato sempre più competitivo, infatti, non è sufficiente offrire prodotti di qualità, ma è essenziale distinguersi con varietà che abbiano caratteristiche organolettiche uniche. È qui che entrano in gioco i limoni a marchio Duci Finu e Lumì del Gruppo Villari.

Ne parliamo a IFN con Attilio Villari, direttore commerciale del Gruppo. “Siamo lieti di annunciare che tra poche settimane daremo il via alla campagna agrumaria 2024/2025 e lo faremo dal 30 settembre  con Ducifinu, limone interdonato e, a seguire, con Lumì, il limone siciliano, brand divenuti punte di diamante del Gruppo Villari".

Ducifinu, limone Interdonato
Ducifinu non è solo un limone, ma un prodotto che racconta una storia di territorio, tradizione e qualità.  Le sue peculiarità organolettiche distintive lo rendono infatti unico: a partire dal sapore poco acidulo e delicato,per arrivare alla buccia sottile e profumata ricca di oli essenziali. L’interdonato è una varietà che si distingue, innanzitutto perchè si tratta di una varietà precoce, al 100% siciliana, in un periodo in cui il limone estero prevale nei banchi ortofrutticoli. Rappresenta quindi un’opportunità per offrire ai nostri clienti qualcosa di veramente eccellente e made in Sicily.”

Lumì, il limone siciliano
E' il marchio premium del Gruppo Villari, nato per valorizzare la selezione dei migliori limoni siciliani della varietà Femminello Siracusano", spiega Villari. "Scegliere Lumì significa acquistare un prodotto coltivato con grande attenzione alla sostenibilità in campo, senza trattamenti in post raccolta, né trattamenti chimici in superficie. È un prodotto genuino, dal profilo organolettico peculiare, particolarmente ricco di sostanze benefiche, come i flavonoidi e l'esperidina, in particolare. Da sempre seguiamo tutte le fioriture del limone, dal Primofiore al bianchetto al verdello, garantendo quindi la costante presenza dell'agrume sui banchi”.

I nostri marchi garantiscono non solo qualità, ma anche un’identità ben definita, che trasmette fiducia ai consumatori. E questo è supportato da un packaging accattivante e studiato per valorizzare al massimo il prodotto. Un packaging che racconta la storia del limone, che lo esalta visivamente e che crea un impatto immediato nella presentazione. Investire in prodotti con queste caratteristiche significa garantire un posizionamento di valore, creare fidelizzazione e aumentare le vendite". 

Scegliere Duci Finu e Lumì vuol dire distinguersi con un prodotto che non è solo eccellente dal punto di vista qualitativo, ma che rappresenta un simbolo di esclusività e raffinatezza. Differenziarsi è la chiave per il successo, e i nostri limoni, con i loro Brand unici e  il packaging che li valorizza, rappresentano un’occasione unica per posizionarsi in modo vincente sul mercato.