Matteo Zoppas alla presidenza di Ice

Il ministro Urso: «Più valorizzazione del made in Italy»

Matteo Zoppas alla presidenza di Ice

L'industriale veneto Matteo Zoppas è il nuovo presidente dell'Ice, l'agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane.

Lo indica il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, che su Twitter scrive: "Auguri a Matteo Zoppas nuovo presidente Ice. Sempre più al servizio delle imprese per la valorizzazione del made in Italy nel mondo".

Nato nel 1974 a Pordenone, Matteo Zoppas si è laureato in Economia Aziendale all’Università Luigi Bocconi di Milano, in seguito ha conseguito due Master al CUOA, in Lean Manufacturing ed in Business Administration. Analista presso l'Ufficio Partecipazioni di Mediobanca dal 2002 al 2003, è stato Consigliere di Amministrazione di Operation Smile Italia ed è stato membro del Consiglio centrale di Confindustria nazionale. È Consigliere di Amministrazione di Acqua Minerale San Benedetto SpA. Eletto nel 2013 Presidente di Confindustria Venezia, da maggio 2015 è stato Presidente di Confindustria Venezia Area Metropolitana di Venezia e Rovigo e poi, dal 2017 al 2019 Presidente di Confindustria Veneto. 

Fonte: Ufficio stampa Ansa.it e Ice.it
Foto: Ice.it