Jingold, produzione in crescita per la nuova stagione nell’emisfero nord

Il punto da Asia Fruit Logistica con Federico Milanese

Jingold, produzione in crescita per la nuova stagione nell’emisfero nord

Jingold da ieri al 6 settembre è in trasferta a Hong Kong per la nuova edizione di Asia Fruit Logistica, vetrina di riferimento per il business dell’ortofrutta e dei freschi nel mercato asiatico. L’azienda, leader a livello globale nella produzione e commercializzazione dei kiwi qualità premium, è presente in fiera con uno stand al padiglione 3, insieme alle due realtà commerciali Alegra e Naturitalia

“Asia Fruit Logistica si conferma un appuntamento importante per i nostri mercati di riferimento in Asia, ovvero Cina, Taiwan, Korea, Indonesia, Malesia, India, Singapore - dichiara Federico Milanese, marketing manager di Jingold -. Mercati strategici da presidiare, dove nascono scambi interessanti, indipendentemente dalla complessità logistica e distributiva determinata dalle loro enormi dimensioni, e che sono precursori di trend”. 

“La fiera vede in questi giorni un'affluenza notevole e un interesse significativo da parte dei visitatori, con una risposta entusiasta e partecipazioni di rilievo da parte di clienti provenienti dai principali paesi asiatici - continua Milanese -. Gli operatori che hanno fatto visita al nostro stand hanno mostrato un forte interesse per le nostre innovative varietà di kiwi, confermando la crescente domanda di prodotto di alta qualità nei mercati orientali”.

Ottime premesse per la nuova stagione 
È ormai ai nastri di partenza la nuova stagione del kiwi nell’emisfero nord: la campagna si aprirà con la più precoce delle varietà di Jingold, il kiwi a polpa rossa Exotic Red, che vedrà la raccolta dei primi frutti già a partire da metà settembre. Seguiranno poi le varietà a polpa gialla Jintao e Jinyan, core business del gruppo, e infine il kiwi a polpa verde, come di consueto a fine ottobre-inizio novembre. 

“Il mercato del kiwi si presenta particolarmente promettente per l'anno in corso - rivela Federico Milanese -. In risposta a questa crescente richiesta, Jingold ha pianificato un importante aumento della produzione, sia per il kiwi a polpa gialla che per quello a polpa rossa, una tipologia, quest’ultima, sempre più apprezzata dai consumatori di tutto il mondo, per la quale si prevede un significativo aumento dei volumi”. 

Nella nuova stagione alle porte Jingold continuerà a investire nell'innovazione e nella qualità premium dei propri kiwi, con l'obiettivo di soddisfare le esigenze dei mercati internazionali e di portare il gusto autentico dei kiwi italiani sulle tavole di tutto il mondo. (aa)

Fonte: Ufficio Stampa Jingold