Drupacee, le federazioni spagnole si alleano per promuoverle

“Buone fino al nocciolo” è il claim dell'iniziativa diffusa online e sui social

Drupacee, le federazioni spagnole si alleano per promuoverle

Andalusia ed Estremadura si uniscono alla campagna promozionale per le drupacee lanciata anno scorso dalle cooperative agroalimentari spagnole delle federazioni di Aragona, Catalogna, Comunità Valenciana e Murcia.

Arrivano dunque a sei gli areali di produzione rappresentati dall’iniziativa che - come riporta la testata fruitnet.com – mira a valorizzare i frutti di stagione come pesche, nettarine, albicocche, susine e ciliegie. La campagna vuole mettere in luce i numerosi benefici per la salute che si ottengono con il consumo delle drupacee, oltre al loro sapore che, come riporta il claim, è “Buono fino al nocciolo” (Buenas hasta el hueso). 

Un'immagine promozionale per le ciliegie: "Sono il complemento perfetto: Vitamina A, Vitamina C, Vitamina K"

Le caratteristiche dei frutti, oltre a informazioni dettagliate e contenuti nutrizionali, ricette e informazioni sul ruolo svolto dai produttori, sono pubblicati sul sito ufficiale (www.buenashastaelhueso.es) ma anche sui social network, come Instagram, Facebook, X, TikTok e YouTube.

A sottolineare l’importanza dell’iniziativa sono i numeri raggiunti dalla scorsa campagna, sia in campo che nella comunicazione online.
I volumi di drupacee prodotti in Spagna ammontano a circa 1,7 milioni di tonnellate annui, di cui la metà destinata all’export. Per quanto riguarda i social, l'anno scorso la campagna “Buenas hasta el hueso” ha raggiunto 7,5 milioni di visualizzazioni video, per un totale di 9 milioni di account raggiunti.

Un'immagine promozionale per le prugne: "Le prugne son tornate! Con tutte le loro proprietà, vitamine e benefici per la salute"

L’edizione 2024 dell’iniziativa promozionale è stata presentata alla fiera Fruit Logistica 2024 in cui è stato evidenziato che le iniziative per la stagione 2024 si concluderanno nel mese di settembre. (am) 

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter quotidiana di IFN