«I big della musica bevono i nostri estratti»

Op Primo Sole fornisce la frutta al Sonic Park di Matera. Tra gli artisti Elisa e Blanco

«I big della musica bevono i nostri estratti»
Estratti di frutta al posto dei superalcolici. È un festival all’insegna della salubrità quello che inizia domani (sabato 16 luglio) a Matera e andrà avanti fino al 3 agosto. Parliamo del Sonic Park che da Stupinigi (Torino), per la prima volta arriva anche nella capitale lucana, dove gli organizzatori hanno deciso di avvalersi di un partner territoriale d’eccezione per promuovere uno stile di vita sano ed un modo più “green” di vivere la musica e il divertimento: Op Primo Sole.

La realtà con sede a Montescaglioso è infatti la fornitrice ufficiale della frutta con cui verranno realizzati gli estratti serviti al pubblico e agli artisti che si esibiranno: Caparezza, Achille Lauro, Litfiba, Marracash, Elisa, Manuel Agnelli, Pinguini Tattici Nucleari e Blanco. Per loro sono pronte anche delle esclusive box personalizzate con tutti i prodotti stagionali dell’azienda.



“È la prima volta che partecipiamo ad un evento simile in qualità di partner ufficiali – spiega soddisfatta a IFN Francesca Appio, responsabile comunicazione dell’Op –. Abbiamo deciso di cogliere la sfida e avere uno stand per far conoscere i nostri prodotti ai più giovani perché è importante favorire il consumo di ortofrutta – di stagione - in questa fascia d’età.
Un’offerta di questo tipo all’interno di un festival è senz’altro utile infatti a sensibilizzare i giovani sull’importanza di un’alimentazione sana. Crediamo possa essere un aggancio interessante che possa avere un seguito, anche perché sono combinazioni di estratti semplici da preparare e quindi replicabili anche a casa”.



La frutta fornita da Op Primo Sole va dal melone retato al gialletto, dalla mini-anguria alle pesche e dalle albicocche alle fragole, un’eccellenza lucana lavorata durante il suo naturale periodo di produzione (maggio) per poterne fruire durante il Sonic Park Matera 2022. 
Tra le ricette individuate e proposte durante le serate ci sono: Matera Sun (pesca, albicocca e melone gialletto), Dolce Lucania (pesca, fragola e melone retato) e Sole Lucano (mini-anguria, melone retato e gialletto). Sono chiari nei naming degli estratti i riferimenti al territorio ed ai brand aziendali (Finocchio Dolce Lucano e Fragola Made In Lucania).



“L’impegno non è indifferente perché sono previste 6mila persone per ciascuna serata – commenta ancora Francesca – ma siamo felici che ci sia stata offerta questa opportunità. Per noi è importante che il nostro nome sia associato ad un festival che punta su sostenibilità e territorialità. Siamo inoltre un’azienda giovane, quindi un valido esempio di gioventù che ha scelto di restare e scommettere sul proprio territorio e che spera di essere da esempio per le nuove generazioni”.

E proprio per coinvolgerle al meglio, l’op in queste settimane è molto attiva sui profili Instagram e Facebook. “Attraverso il contest #PrimoSoleAtSonicPark abbiamo raggiunto quasi 100mila persone – conclude Francesca Appio - e siamo felici che siano soprattutto i giovani a partecipare in quanto, attraverso i nostri quiz, non solo hanno l’occasione di ricevere in dono un biglietto del festival, ma anche di scoprire curiosità ed aneddoti sul nostro territorio e sulle produzioni della nostra Op Primo Sole”.

Copyright 2022 IFN Italiafruit News