Op Meridia lancia la campagna “CuordiNatura, la buona agricoltura”

Previste attività online e nei reparti ortofrutta Famila e Sole 365

Op Meridia lancia la campagna “CuordiNatura, la buona agricoltura”

È partita nel week end appena trascorso l’attività promozionale che con il suo claim “I p’Te,Tu p’Me -  il dolce piacere di stare insieme”  è stata pensata per far scoprire ai consumatori quanto è bello condividere i momenti familiari gratificandosi con  il gusto e la freschezza delle ciliegie CuordiNatura, marchio commerciale dei prodotti premium di Op Meridia. L’organizzazione di produttori, con i suoi 40 soci ed oltre 500 ettari in produzione  tra Puglia, Basilicata e Sicilia, ha nell’eccellenza dell’agricoltura mediterranea il suo focus produttivo, in particolare con prodotti come uva e ciliegie, appunto, che in questo momento esprimono il massimo della loro qualità organolettica.

La campagna di marketing “CuordiNatura, la buona agricoltura”, ideata e realizzata dall’agenzia di Roma Marketing Creattivo, si sviluppa su due piani: una intensa attività on-line, che sfrutta canali di comunicazione media, social e digital innovativi, come Instagram, Tik Tok e soprattutto Netflix, e contestualmente una programmazione di iniziative di animazione del reparto ortofrutta dei punti vendita dei partner Famila e Sole 365, retailers insieme ai quali è stata immaginata la campagna.

Obiettivi principali: affermazione del brand Cuordinatura e ingaggio dei consumatori nel punto vendita, attraverso promozione on line per attrarre nuovi clienti e attività in store  per sensibilizzare al consumo del prodotto, il tutto in co-branding con due tra le più importanti insegne Gdo,  attive specialmente nell’area centro-meridionale del paese.

“L’obiettivo della nostra innovativa campagna di marketing -  spiega Valerio Di Napoli, manager dell’agenzia Markerting Creattivo –, è quello di valorizzare le ciliegie ed incrementarne il consumo nei punti vendita dei nostri partners commerciali, accompagnando la scelta dei consumatori e rendendola più consapevole. La strategia utilizzata si articola su due fronti: on-line e off-line, così da garantire una copertura completa e coinvolgere efficacemente il target di riferimento: off-line, daremo vita al prodotto attraverso la presenza di personale qualificato, dotato di strumenti di supporto che stimolino al consumo delle ciliegie Cuordinatura, con informazioni e test direttamente nei punti vendita. In più, l’aggiunta di un gioco digitale permetterà ai clienti di divertirsi, aumentando così l’engagement e rafforzando la riconoscibilità del marchio. On-line, invece, lanceremo contestualmente una campagna evocativa, dinamica e molto puntata a target e territorio, con la realizzazione e la diffusione di un video promozionale attraverso programmazione pubblicitaria su Netflix, mirato in particolare alle famiglie.”

“L’operazione promozionale - on line e off line-  si protrarrà per circa due settimane - dichiara Massimiliano Del Core- presidente di Op Meridia - e siamo certi che, grazie alla partecipazione all’iniziativa di operatori del livello di Famila e Sole365, insegne da sempre pronte a trasmettere valore al prodotto nel reparto ortofrutta dei loro negozi, darà ottimi riscontri per la nostra Op e per il prodotto dei nostri soci,  con una maggiore brand awareness ed un aumento dei consumi. Siamo convinti che l’effetto della promozione in co-marketing, effettuata attraverso attività di advertising su Netflix, la piattaforma streaming più diffusa in Italia, garantisca sviluppo e penetrazione del mercato, in virtù di una segmentazione della clientela molto efficace”.

I Punti Vendita di Famila e Sole 365 che saranno coinvolti nell’iniziativa sono dislocati in Puglia e Campania, regioni nelle quali la presenza di queste due insegne è particolarmente capillare, e le attività andranno avanti in parallelo sui due canali e nelle due regioni fino al 23 giugno prossimo. (gc)

Fonte: Ufficio Stampa Op Meridia