Fuji MelaPiù® dell’Emilia Romagna, rieccola a scaffale

Inizio anticipato per la commercializzazione della mela di pianura del Consorzio di Ferrara

Fuji MelaPiù® dell’Emilia Romagna, rieccola a scaffale

Buone aspettative stanno caratterizzando l’arrivo a scaffale di Fuji MelaPiù®, la mela di pianura garantita dal Consorzio di Ferrara. La commercializzazione è partita gli ultimi giorni di settembre, una settimana prima rispetto a quanto avvenuto nel 2023.

“Ci si attende – spiega Matteo Mazzoni, Presidente del Consorzio MelaPiù® di Ferrara – una campagna migliore di quella appena conclusa. Fino a pochi giorni fa abbiamo visto condizioni che hanno portato ad una maturazione anticipata delle mele. Speriamo che la raccolta continui in modo positivo nonostante le piogge di questi giorni e tenendo sempre in conto i fattori climatici che danno poca tregua ai produttori”.

Matteo Mazzoni, Presidente del Consorzio MelaPiù® di Ferrara

Per quanto riguarda la campagna appena iniziata, la qualità si presenta di calibro sostenuto, con aspetto e caratteristiche organolettiche ottimi. Il picco di vendita è previsto per fine inverno-inizio primavera.

“La nostra strategia per quanto riguarda la piena valorizzazione di Fuji MelaPiù® – precisa il Presidente - è basata su due leve, rappresentate dalla qualità del prodotto e dalla produttività per le aziende agricole e per l’intera filiera, fattori che coesistono e che, insieme, costituiscono la vera espressione del nostro impegno”.

Autentica Passione raccontata sul pack
A supporto del prodotto a scaffale, già lo scorso anno era stato inaugurato e proposto un nuovo pack distintivo, vassoi brandizzati che uniscono la praticità alla protezione del prodotto e che sono vere “confezioni parlanti” in grado di spiegare bene l’Autentica Passione di Fuji MelaPiù®, le caratteristiche del frutto e i quattro valori che rappresentano il prodotto: la qualità superiore, la sostenibilità, la provenienza “100% Emilia Romagna”, la garanzia fornita dal Consorzio. (gc)

Per informazioni: http://www.melapiu.com/

Fonte: Ufficio stampa MelaPiù®