Attualità
Fruit Attraction Sao Paulo, annunciata la seconda edizione
Raddoppiano gli spazi espositivi
Ieri è stata annunciata la seconda edizione di Fruit Attraction São Paulo. Organizzato da IFEMA MADRID e Fiera Milano Brasil, l'evento si terrà dal 25 al 27 marzo 2025 presso São Paulo Expo. Questa edizione raddoppierà lo spazio espositivo per rispondere alla crescente richiesta di partecipazione degli espositori in seguito al successo della prima edizione.
All'annuncio, fatto durante la 16esima edizione di Fruit Attraction Madrid, hanno partecipato Flavio Bettarello, Consigliere commerciale e turistico del Brasile in Spagna; Guilherme Coelho, Presidente di ABRAFRUTAS (Associazione brasiliana di produttori ed esportatori di frutta e derivati); Édson Fernandes, Segretario esecutivo del Dipartimento dell'agricoltura dello Stato di San Paolo; Mauricio Macedo, CEO di Fiera Milano Brasil e Daniel Martínez, Vicepresidente esecutivo di IFEMA MADRID.
La seconda edizione di Fruit Attraction São Paulo arriva in un momento ideale per il settore ortofrutticolo brasiliano, settore che rappresenta il 6% del PIL del paese. Fruit Attraction São Paulo si sta affermando come la principale fiera internazionale per il mercato ortofrutticolo dell'emisfero australe e un punto di incontro chiave per i produttori non solo degli stati brasiliani ma anche di altri paesi latinoamericani.
Lo spazio espositivo di Fruit Attraction São Paulo raddoppierà per la seconda edizione, andando ad occupare due padiglioni presso São Paulo Expo. Si prevede quindi che il numero di espositori e visitatori crescerà proporzionalmente. L'evento vedrà anche il ritorno di attività e aree tematiche di successo della prima edizione, come Fruit Forum, Cooking Show e Business Roundtable, con più buyer e sessioni di lavoro rispetto all'edizione precedente.
Fruit Attraction São Paulo 2024 ha visto la partecipazione di 45 paesi e 8 stati brasiliani (San Paolo, Bahia, Pernambuco, Rio Grande do Norte, Maranhão, Pará, Espírito Santo e Paraná), unitamente a 12.000 visitatori.
Un sondaggio condotto tra gli espositori della prima edizione di Fruit Attraction São Paulo ha rivelato che l'80% ha espresso interesse a partecipare nuovamente alla fiera e il 70% ha indicato che vorrebbe aumentare lo spazio del proprio stand. Inoltre, il 98% dei visitatori intervistati prevede di tornare per l'edizione del 2025.
Fonte: Ifema Madrid