Attualità
Taylor Farms investe su Hessing per cogliere nuove opportunità nel mercato europeo
Un’alleanza strategica per portare innovazione e automazione nella IV gamma
Taylor Farms, colosso statunitense leader nel mercato della IV gamma, ha annunciato un investimento strategico in Hessing, una delle principali realtà europee nella produzione e distribuzione di pasti pronti e insalate di IV gamma. A riportare la notizia producebluebook.com, sottolineando che, con questa nuova partnership, Hessing potrà rafforzare la sua strategia di espansione, mantenendo comunque la sua identità di azienda familiare che mantiene la quota di maggioranza. Dall’altro lato, per Taylor Farms significa poter cogliere nuove opportunità nel mercato europeo.
Fondata nel 1968, Hessing si è affermata negli anni come leader di settore grazie alla sua presenza in Germania, Belgio, Danimarca e Paesi Bassi. Tra le sue infrastrutture spiccano il moderno stabilimento per la lavorazione della frutta a Schwalmtal (Germania) e l’innovativo sito di produzione e trasformazione delle orticole a Greenport Venlo (Paesi Bassi) che complessivamente realizzano oltre 350 milioni di pezzi all'anno.
"Siamo entusiasti di lavorare con Hessing in questa nuova collaborazione strategica", ha dichiarato Bruce Taylor, Presidente e CEO di Taylor Farms. "Unendo le nostre competenze, potremo accelerare lo sviluppo di soluzioni innovative e cogliere così nuove opportunità in Europa. L'obiettivo condiviso è generare un impatto positivo lungo tutta la filiera alimentare".
Per Frank Hessing, CEO di Hessing, l’accordo rappresenta un traguardo significativo: “In questo mercato in rapida evoluzione, l’innovazione e l’automazione sono necessarie per crescere. Il know-how di Taylor Farms ci consentirà di guardare oltre ai nostri orizzonti, ampliando la nostra portata e rispondendo ancora meglio alla domanda di prodotti freschi e salutari".
Fonte immagine in apertura: sito web Hessing (gc)