Fruit & Salad On the Beach fa tappa in Basilicata

La campagna promuove l'importanza di una sana alimentazione

Fruit & Salad On the Beach fa tappa in Basilicata

La campagna "Fruit & Salad On the Beach", promossa dalle organizzazioni di produttori ortofrutticoli Agritalia, AOA, Arcadia, Costieragrumi e Terra Orti, sbarca oggi (6 agosto) sulla costa lucana.
La prima tappa sarà al Camping Rivolta-Vistamare di Rotondella (MT), dove verranno svolte numerose attività per insegnare ai più piccoli l'importanza di una sana alimentazione e di uno stile di vita corretto. Attraverso quiz e giochi divertenti, gli esperti di nutrizione riusciranno a catturare l'attenzione dei giovani bagnanti, provenienti da varie regioni d'Italia, e a spiegare loro in modo chiaro e piacevole l'importanza di mangiare frutta e verdura.
Alla fine delle attività, a tutti i partecipanti verrà offerta una gustosa e rinfrescante merenda a base di prodotti ortofrutticoli, così da poter toccare con mano i benefici di un'alimentazione sana e bilanciata.

Andrea Badursi, Vice Presidente della AOP Arcadia, ha commentato: "Diffondere le buone abitudini alimentari è una questione di esempio. Iniziative come Fruit&Salad on the Beach dimostrano concretamente che mangiare bene e fare movimento fanno bene all'umore e al benessere fisico".
Dopo la prima tappa, il tour proseguirà domani, 7 agosto al Camping Le Due Barche di Scanzano Jonico (MT), l'8 alla Capannina di Policoro (MT) e il 9 agosto al Lido San Basilio di Marina di Pisticci (MT). Infine, il 19, 20 e 21 agosto, la campagna farà tappa in Campania, presso il Lido Miramare di Battipaglia (SA), l'Olimpia Cilento Resort di Marina di Ascea (SA) e il Lido Cascata di Capaccio (SA).
Per maggiori informazioni, visitate il sito (clicca qui per approfondire) e seguite le pagine Facebook e Instagram dedicate. (gc)

Fonte immagine in apertura: pagina Facebook Fruit & Salad On the Beach

Fonte: Ufficio Stampa Fruit & Salad On the Beach