Eima 2024: i ventilatori Gener alla kermesse bolognese

Arcangelo Giammusso: «Una vetrina importante per la difesa anti-gelo»

Eima 2024: i ventilatori Gener alla kermesse bolognese

Da domani si accenderanno i riflettori sulla quarantaseiesima edizione di Eima, che si conferma tra le principali vetrine mondiali dedicate all’agricoltura. La kermesse bolognese, dal 6 al 10 novembre si prepara ad accogliere oltre 150 Paesi e oltre 1.700 aziende presenteranno le ultime tecnologie, prototipi all’avanguardia e soluzioni per ogni tipo di agricoltura. I protagonisti indiscussi saranno: macchine, attrezzature e componenti all’avanguardia per l’agricoltura e tra i temi caldi ci sarà il cambiamento climatico tra crisi idrica e gelate tardive. 

Tra i protagonisti della difesa attiva contro le gelate ci saranno i ventilatori di Gener Wind Machines, azienda specializzata nella realizzazione di ventilatori tecnologicamente avanzati per evitare i danni da gelate. E proprio durante la kermesse gli esperti saranno a disposizione dei visitatori per mostrare e spiegare le potenzialità dei ventilatori.

Si può approfondire il mondo della difesa attiva contro le gelate nello stand di Gener Wind Machines, che si troverà al Padiglione 37 allo stand 18C. Tra le macchine che verranno mostrare ci sarà il ventilatore a torre fissa modello S-60 in versione full optional con la nuova elica. Una macchina innovativa, dotata di sistemi e applicazioni tecnologiche dell’Industria 4.0, che consentono la trasmissione digitale all’agricoltore dei parametri rilevati in campo: vento, monitoraggio velocità del vento, temperatura al suolo e a 10 metri di altezza.

Arcangelo Giammusso, presidente del Cda di Gener

Arcangelo Giammusso, presidente del Cda di Gener commenta a IFN l'inizio della kermesse: “Eima è una vetrina unica per il mondo della difesa attiva; oltre a mostrare e raccontare le nostre macchine, sarà fondamentale confrontarsi con la filiera e i produttori per carpire le esigenze future. Non vediamo l’ora di iniziare, le aspettative sono molto alte”.