DimmidiSì amplia la linea dei risotti con una proposta alla zucca

Il segmento dei risotti freschi continua a crescere

DimmidiSì amplia la linea dei risotti con una proposta alla zucca

Il segmento dei risotti freschi continua a crescere, raggiungendo nell’ultimo anno un valore complessivo di 22 milioni di euro e registrando una crescita del 16,6% (Dati Nielsen, Totale Italia, Anno Terminante al 25/08/24). A guidare la crescita è il brand DimmidiSì che sta segnando ottime performance: 1 milione le confezioni vendute dal lancio nel marzo 2023, guadagnandosi sempre più spazio negli scaffali delle insegne e raggiungendo nuovi consumatori (Dati Nielsen, Totale Italia al 25/08/24).

Forte del positivo riscontro del mercato, La Linea Verde decide di investire ulteriormente in questo segmento vivace e dinamico in cui ha già lasciato il segno e lancia una nuova ricetta per raggiungere un target sempre più ampio e variegato.

Il nuovo risotto alla Zucca, con Riso Scotti 100% italiano, si ispira a una ricetta molto apprezzata della tradizione culinaria italiana. Con zucca a cubetti e rosmarino, mantecato ad arte, si distingue per l’aroma deciso e la cremosità a ogni cucchiaiata. Con questa proposta, La Linea Verde rinnova la collaborazione con Riso Scotti, recentemente ampliata. Si tratta di una partnership che porta beneficio a entrambe le parti: DimmidiSì conferma la sua promessa ai consumatori di prodotti con soli ingredienti premium; Riso Scotti ha l’opportunità di ampliare la sua offerta inserendosi in nuove categorie merceologiche ad alto potenziale.

Sempre nell’ottica di innovare e rispondere in maniera puntuale alle esigenze dei consumatori moderni, DimmidiSì rivisita anche la ricetta del risotto alla Milanese con zafferano. Il processo produttivo è stato migliorato, per rendere la texture ancora più cremosa e il gusto ancora più ricco.

Le nuove referenze si aggiungono a quelle già presenti in gamma. Tutte a base di riso Scotti 100% italiano, valorizzato da un delicato soffritto di cipolla e ingredienti selezionati, mantecato con formaggi stagionati. Come per la new entry alla zucca, anche per i già apprezzatissimi Risotti agli Asparagi, ai Funghi, al Radicchio Rosso e Noci, la scelta dell’ingrediente principale distintivo della ricetta è vegetale: l’expertise de La Linea Verde è fondamentale in questo senso e la firma DimmidiSì una garanzia di freschezza e gusto che i consumatori riconoscono.   Materie prime di elevata qualità, cottura ottimale del riso, cremosità, assenza di conservanti e glutammato rendono i risotti DimmidiSì una proposta gustosa, genuina, naturale, oltre che pratica. 

Le confezioni, moderne colorate e d’impatto, sono studiate per essere appealing, rendere le ricette immediatamente identificabili e attirare già nel banco frigo.

Tutti i Risotti DimmidiSì sono proposti in una comoda vaschetta microondabile con film pelabile nel formato da 250 g, perfetta per molteplici occasioni di consumo, dentro e fuori casa.

La confezione è riciclabile.

Il Risotto alla Zucca è già disponibile, come tutte le altre referenze della linea, in Gdo. (gc)

Fonte: Ufficio Stampa DimmidiSì