Dalla distribuzione
Albert Heijn promuove il bio con uno sconto del 10%
Il ribasso è riservato ai prodotti a base vegetale del marchio AH Terra
Proiettare i consumatori verso prodotti più sani e sostenibili. È con questo obiettivo che la catena olandese Albert Heijn offre una scontistica dedicata ai prodotti bio del brand AH Terra, la linea del distributore che comprende prodotti interamente a base vegetale.
“Albert Heijn è il primo supermercato nei Paesi Bassi con uno sconto standard su Bio AH Terra per i propri clienti – riporta una nota stampa dell’insegna - Il supermercato compie così un nuovo passo avanti con la sua offerta di alimenti in cui sostenibilità e salute rappresentano valori importanti”.
Dal retailer segnalano una tendenza crescente all'acquisto di prodotti più sani e sostenibili fra i propri clienti. Considerato che negli ultimi anni aziende e uffici si sono evoluti verso nuove forme di lavoro adattandosi sempre di più al lavoro ibrido, anche le modalità di consumo sono cambiate ed è sempre più complesso offrire pranzi, spuntini e alimenti sani e vari ai dipendenti.
"La sostenibilità, poi, è molto importante per molti dei nostri clienti, proprio come lo è per noi - afferma Rob Heesen, direttore dello sviluppo aziendale e delle partnership presso Albert Heijn - Con questa iniziativa aiutiamo i nostri clienti a scegliere opzioni biologiche e a base vegetale in modo più seplice”.
La linea AH Terra, lanciata lo scorso anno dalla catena, comprende 250 prodotti a base vegetale. Nelle ultime settimane, il retailer ha ampliato la propria offerta con altri 50 prodotti. Albert Heijn vuole contribuire a un sistema alimentare più sostenibile e alla transizione proteica tramite il passaggio dalle proteine animali a quelle vegetali, considerato che una dieta a base vegetale contribuisce a ridurre l’impronta ambientale.
In totale i prodotti biologici da Albert Heijn sono 1.900: si tratta dell'assortimento più vasto di tutti i principali supermercati del paese, oltre ad essere stato il primo retailer ad innovare in questo senso più di 25 anni fa. Per quasi tutta la spesa quotidiana, si può trovare un’opzione bio presso l’insegna: dalla frutta e verdura al caffè, passando per il burro di arachidi e arrivando ai latticini. (am)