Attualità
Aeroporto di Rimini, Piraccini nel nuovo consiglio di amministrazione
La nomina contribuirà a migliorare i progetti cargo nel prossimo triennio
L’Assemblea dei Soci di AIRiminum 2014 S.p.A., Società che gestisce l’Aeroporto internazionale di Rimini e San Marino ‘Federico Fellini’, si è nei giorni scorsi per l’approvazione del bilancio dell’esercizio al 31 dicembre 2023 che si è chiuso con un utile di esercizio pari a Euro 41.093 destinato integralmente al patrimonio netto della società che si attesta a Euro 9.392.484. La stessa Assemblea ha provveduto alla nomina del nuovo Consiglio di Amministrazione della Società per il prossimo triennio, come riporta il Corriere Romagna.
“I Soci di AIRiminum 2014 - scrive la società in una nota - esprimono un sentito ringraziamento ai Consiglieri di Amministrazione uscenti, il Dott. Roberto Montesi e il Prof. Lucio Laureti, per la professionalità e l’impegno profusi nell’espletamento del loro mandato e per i risultati conseguiti”.
Il nuovo Consiglio di Amministrazione sarà composto dai seguenti 5 membri: Laura Fincato (Presidente); Leonardo Corbucci (Amministratore Delegato); Simone Badioli (Consigliere); Roberto Vergari (Consigliere); Renzo Piraccini (Consigliere).
Renzo Piraccini, Presidente della Fiera di Cesena e Presidente di Macfrut, rappresenta una figura chiave per quel processo di radicamento dell’Aeroporto nell’economia del territorio romagnolo e, grazie all’elevata competenza manageriale ed esperienza nel settore, contribuirà a migliorare i progetti cargo in via di sviluppo dell’Aeroporto nel prossimo triennio.
Ci aspettiamo che il Territorio – dichiara al Corriere Romagna Leonardo Corbucci – supporti e contribuisca positivamente allo sviluppo delle importanti iniziative e progetti che saranno annunciati nel secondo semestre del 2024. Proprio per consentire un suo coinvolgimento diretto nella gestione dell’Aeroporto, gli azionisti di AIRiminum 2014 intendono ampliare, già nel corso di questo triennio, il numero dei membri del Consiglio di Amministrazione da 5 a 7 membri e, in conseguenza, le azioni dei prossimi mesi saranno rivolte ad attrarre ulteriori figure istituzionali o di prestigio espressione di Rimini e della Romagna.