Fruit Logistica, chi ha disdetto può ripensarci

Fruit Logistica, chi ha disdetto può ripensarci
La scorsa settimana, in Germania e in altri Paesi europei, dopo prolungati periodi di restrizioni correlate alla pandemia di Covid-19, si sta ora andando verso un progressivo allentamento delle restrizioni anticovid. Il piano di apertura per la Germania prevede che dal 4 marzo in poi le restrizioni saranno inizialmente ridotte, ad esempio in relazione ai pernottamenti in hotel e alla frequentazione di ristoranti. A partire dal 20 marzo verranno abolite ulteriori misure restrittive. Ad aprile Fruit Logistica aprirà a tutti coloro che sono completamente vaccinati, guariti o testati. Permane l’obbligo di indossare una mascherina nei padiglioni espositivi e sui mezzi pubblici.

“Le recenti decisioni stanno offrendo a noi organizzatori, ma naturalmente anche a espositori/espositrici e operatori/operatrici del settore, le condizioni decisive connesse alla sicurezza di pianificazione di cui abbiamo bisogno. Siamo lieti e sollevati che la partecipazione sarà resa possibile anche alle persone che sono vaccinate con un vaccino non autorizzato nell'UE. Data l'internazionalità di Fruit Logistica, questo è un prerequisito importante per un evento all’insegna del successo”.



Gli espositori e le espositrici che avevano annullato la propria iscrizione per mancanza di sicurezza di pianificazione e che ora hanno deciso di partecipare nell’immediato, possono iscriversi entro il 15 marzo. Il termine per l'iscrizione è stato prorogato.

Nei giorni scorsi, uno degli espositori che ha deciso di tornare è l'azienda olandese The Greenery. Harm-Jan Eikelenboom, responsabile marketing & comunicazione, giustifica la decisione così: “The Greenery ama mantenere i contatti con i/le clienti già esistenti e stabilire contatti con nuovi/e clienti e fornitori. Ora che possiamo incontrarci in modalità presenziale, siamo lieti di essere ancora una volta presenti a Fruit Logistica e siamo impazienti di ricongiungerci nuovamente al variopinto universo di frutta e verdura!”.

Anche gli operatori e le operatrici del settore possono ora pianificare il proprio viaggio a Berlino. Il Ticket Shop di Fruit Logistica è già aperto. Gli abbonamenti costano 85 euro, i biglietti giornalieri 45 euro. I biglietti sono disponibili solo online. Non è presente una biglietteria sul posto.

Fonte: Ufficio Stampa Fruit Logistica