eventi
FIERAGRICOLA 
Verona
2-5 Marzo 2022
BIOFACH 
Norimberga,
15-18 Febbraio 2022
FRUIT LOGISTICA 
Berlino,
5-7 Aprile 2022
MACFRUT 
Rimini,
4-6 Maggio 2022
FRUIT ATTRACTION
Madrid,
4-6 Ottobre 2022
INTERPOMA
Bolzano
17-19 Novembre 2022

leggi tutto

giovedì 11 marzo 2021


Finocchio, l'innovazione cambia il mercato

Domani, venerdì 12 marzo, vi aspettiamo alle ore 11.30 in diretta sulla nostra pagina Facebook per seguire la puntata sul finocchio (clicca qui per impostare il promemoria), un prodotto di cui l'Italia detiene la leadership a livello europeo (e mondiale) per superfici coltivate e volumi raccolti. 

Nel corso della mattinata approfondiremo a 360 gradi i temi dell’innovazione, della coltivazione e del mercato con l’aiuto dell’azienda sementiera Seminis e di Tm Naturalmente e Ortosveva, due realtà commerciali pugliesi che stanno ottenendo ottimi risultati con la varietà Augusto, punta di diamante dell’offerta Seminis. 

Questa cultivar ha trovato un ambiente di coltivazione ideale nella zona di Margherita di Savoia, nel Nord della Puglia. Da qui si collegherà il produttore Francesco Rizzi assieme ad Alessandra Andreano, sales rappresentative Seminis Puglia, che ci potranno far vedere la qualità dei frutti che si stanno raccogliendo adesso.

Il team Seminis sarà rappresentato anche da Fabrizio Poletti, key account manager finocchio e da Luca Pallottini, breeder di questa crop. Con loro analizzeremo lo stato dell’arte dell’innovazione varietale per il mercato italiano e comprenderemo le basi del successo di Augusto. 

La diretta Facebook sarà inoltre una occasione utile per fare il punto sull’andamento della campagna del finocchio italiano e per valutare l’orientamento del mercato sia nazionale che estero. Per analizzare questi argomenti ci confronteremo con Matteo Turco, titolare della Tm Naturalmente di Orta Nova (Foggia) e Vincenzo Porro, socio dell’azienda Ortosveva di Andria (Bat). 



Appuntamento quindi domattina alle ore 11.30 sulla nostra pagina Facebook (clicca qui accedere alla diretta). Come sempre vi invitiamo a interagire in tempo reale, ponendo domande, scrivendo commenti e spunti. Potete seguire la diretta anche su YouTube (clicca qui per vederla). Vi aspettiamo numerosi!

Copyright 2021 Italiafruit News


Leggi altri articoli di:

Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: