eventi
CIBUS
Parma 
31 Agosto - 3 Settembre 2021
MACFRUT 2021
Rimini
7-9 Settembre 2021

TUTTOFOOD
Milano 
22-26 ottobre 2021
INTERPOMA
Bolzano
4-6 Novembre 2021 
FIERAGRICOLA 
Verona
26-29 Gennaio 2022

leggi tutto

giovedì 20 giugno 2013


APPUNTAMENTO CON LA XIII GIORNATA DI FRUTTICOLTURA PROMOSSA DAL CO.VI.P IL 22 GIUGNO A SAMMICHELE DI BARI

La XIII Giornata di frutticoltura con annessa mostra pomologica, organizzata dal COVI.P. – Consorzio Vivaistico Pugliese, il CRSFA Basile Caramia di Locorotondo, il Gruppo d'Azione Locale Terra dei Trulli e del Barsento e i Vivai Giannoccaro, si svolgerà sabato 22 giugno.
L'innovazione varietale in frutticoltura e la vera e propria rivoluzione che ha contraddistinto alcune specie, albicocco su tutte, saranno affrontate e discusse con l'ausilio di una mostra pomologica che si preannuncia particolarmente ricca di campioni di diverse tipologie di frutti.
I lavori coordinati dal professor Vito Nicola Savino dell'Università di Bari, nonché direttore del CRSFA Basile Caramia di Locorotondo, prevedono gli interventi di Jean Pierre Darnaud di International Plant Selection, il più importante editore di novità varietali di Prunoidee per l'Europa e di Luigi Catalano, direttore del Consorzio Vivaistico Pugliese.
L'appuntamento è a Sammichele di Bari presso i vivai Giannoccaro per ammirare ed assaporare il meglio della produzione precoce di drupacee e per un confronto costruttivo sui nuovi orizzonti della frutticoltura meridionale.


Fonte: Ufficio Stampa CO.VI.P. – Consorzio Vivaistico Pugliese


Altri articoli che potrebbero interessarti: