CONDIFESA TREVISO PREME SULL’ACCELERATORE E INVESTE NELLA COMUNICAZIONE WEB E RADIOFONICA

CONDIFESA TREVISO PREME SULL’ACCELERATORE E INVESTE NELLA COMUNICAZIONE WEB E RADIOFONICA
C'è aria di novità in casa Co.Di.TV. Nel corso dell'ultima assemblea ordinaria, che ha segnato i 40 anni di attività della società cooperativa costituita nel 1970 e riconosciuta dal Ministero nel 1973, con lo scopo di gestire i danni provocati dalle avversità atmosferiche alle aziende agricole, è stato approvato il nuovo nome aziendale, che in virtù della semplificazione cambia in Condifesa Treviso.
L'aggiornamento del nome corrisponde ad una revisione completa dell'immagine coordinata dell'attività e ad un incremento della presenza e dell'utilizzo dei mezzi di comunicazione anche online. E' infatti aperto il nuovo sito internet del Consorzio, visitabile all'indirizzo www.coditv.it  dove, accanto alle sezioni tradizionali sono stati aggiunti spazi nei quali inserire contenuti multimediali, come video e interviste. E' stato attivato inoltre il servizio newsletter al quale i soci e gli addetti ai lavori possono iscriversi per tenersi aggiornati con facilità sulle attività del Consorzio Condifesa. La sezione News, agile e accattivante, presenta in modo più approfondito gli eventi e le iniziative dove il Condifesa Treviso è protagonista, accompagnandole con fotografie originali.
Entra in campo anche il nuovissimo Company Profile dove i contenuti sono stati inseriti in una vera e propria cartellina portadocumenti, così da offrire un servizio 2 in 1 per efficacia e praticità, che diventa anche un utile strumento per le attività commerciali del Consorzio.  
Si adeguano alla nuova spinta anche gli strumenti di comunicazione consolidati nell'attività del consorzio, come il bollettino inviato ai soci "Agrinotizie" e l'House Organ aziendale con gli approfondimenti e le informazioni dettagliate dal mondo della difesa integrata e delle buone pratiche agricole. Si rafforza inoltre il servizio SMS con l'aggiornamento del database, perché si tratta di uno strumento utile ed immediato con cui informare in tempo reale gli imprenditori agricoli associati.
Infine, per la prima volta il Condifesa Treviso si affaccia nel mondo delle emittenti radiofoniche con una campagna d'informazione in onda in queste settimane sulle maggiori radio del Veneto, per promuovere l'apertura della Campagna Assicurativa 2013.
"Investire nella comunicazione è un passo fondamentale per il Condifesa Treviso, spiega il Presidente di Condifesa Treviso Valerio Nadal. Con il direttore Flavio Bortolato abbiamo ritenuto importante modificare il nostro modo di informare i soci e le imprese agricole in generale sulle opportunità che esistono per tutelare le imprese, gli allevamenti, i raccolti e quindi il reddito delle aziende, sul fronte dei danni causati dalle calamità naturali. Assicurazioni, fondi mutualistici e difesa integrata devono essere strumenti accessibili a tutti, sui quali un comparto come quello agricolo deve credere ed investire".

Fonte: Ufficio Stampa Condifesa Treviso