Fragola, un convengo sulle ultime tendenze

Fragola, un convengo sulle ultime tendenze
Si terrà oggi pomeriggio nella Sala consigliare del Palazzo Comunale di Policoro (piazza Aldo Moro, 1) il convegno dedicato alla fragola promosso da Biolchim: "Dinamiche e tendenze del mercato della fragola. Il suolo vivo presupposto di qualità".

Dopo l'apertura dei lavori del direttore commerciale di Biolchim, Antonio Di Nardo, interverrà Roberto Della Casa, direttore scientifico del Monitor ortofrutta di Agroter, per un approfondimento sulle dinamiche e tendenze nel mercato della fragola, opportunità e minacce per la filiera.
Poi Thais Mendes da Silva di Sata parlerà de "La qualità della fragola, principali richieste della distribuzione e principali riscontri da attività di controllo". A seguire Vincenzo Michele Sellitto, microbials project leader di Biolchim, si focalizzerà sulla "Gestione innovativa della fragola ed utilizzo di microrganismi". Infine Franco Vitali, responsabile tecnico di Biolchim, concluderà il convegno con una relazione su "Fragola: superare la stanchezza del suolo con VHERA LIFE, VHERA e MICOVAR".

Per informazioni Giuseppe Zielli (335-8121850) e Francesco Lateana (335-5963517).

Saranno riconosciuti crediti formativi per gli agronomi e periti agrari.