Gorillas si prepara a una nuova rivoluzione

Opportunità per l'ortofrutta con prodotti a marchio del distributore e ready to eat

Gorillas si prepara a una nuova rivoluzione
Le consegne istantanee in bici di Gorillas hanno rivoluzionato il concetto di distribuzione alimentare in Italia. E ora l'unicorno berlinese - approdato lo scorso anno nel nostro Paese e già attivo in diverse città - è pronto ad evolvere ancora: la società ha infatti annunciato una collaborazione con la francese Frichti per dar vita alla nuova generazione dell'on-demand delivery istantaneo.

Il modello Gorillas da una parte - dark store con assortimento essenziale e consegne in dieci minuti dall'ordine - e l'esperienza di Fritchi dall'altra, con prodotti a marchio del distributore (tra cui verdure pronte e frutta secca) e piatti ready to eat, potrebbero rappresentare nuove opportunità per l'ortofrutta. Anche perché la società transalpina spinge parecchio su frutta e verdura, con il 75% delle referenze che arrivano da forniture dirette dai produttori.



La fusione tra le due realtà potrebbe essere vicina. Frichti e Gorillas - riporta una nota - condividono l'impegno di offrire prodotti freschi, di provenienza locale e di alta qualità a milioni di clienti in tutta Europa che desiderano mangiare e vivere bene. Unendo le forze con Frichti (450mila clienti in otto città tra Francia e Belgio), Gorillas - il cui valore è stimato in oltre un miliardo di dollari e ha 12mila dipendenti in 60 città - invia un forte segnale al mercato europeo.



“Frichti è un marchio ispiratore con talenti e valori incredibili - dichiara Kagan Sümer, fondatore e Ceo di Gorillas - Quello che Julia, Quentin e il team Frichti hanno creato in Francia è eccezionale. Non solo è uno dei primi ad aver scoperto l'immenso potenziale del commercio rapido, ma è anche uno dei primi a entrare nei segmenti del marchio del distributore e del ready to eat. Siamo super eccitati dalle nostre discussioni e dall'allineamento su ciò che vogliamo costruire insieme. È entusiasmante che ci impegniamo a fornire ai consumatori un accesso immediato ai loro bisogni essenziali".

Julia Bijaoui, co-fondatrice e co-Ceo di Frichti, aggiunge: “Con Gorillas abbiamo trovato il partner perfetto per fare il passo successivo nell'espansione globale. Entrambi condividiamo valori e cultura comuni e, soprattutto, abbiamo una visione simile per il consumatore. Non potevo pensare a un adattamento migliore e sono entusiasta del nostro percorso futuro come una società mista”.

“Credo che stiamo costruendo il prossimo modello di commercio che potrebbe rivelarsi la più grande rivoluzione del secolo nel modo in cui acquistiamo generi alimentari - conclude Quentin Vacher, co-fondatore e co-Ceo di Frichti - e sono contento di poterlo fare con il miglior partner e squadre”.

Copyright 2022 IFN Italiafruit News