eventi
SPECIALE FRUTTA & VERDURA 
1 Dicembre 2021
FUTURPERA
2-4 Dicembre 2021
Ferrara 
FIERAGRICOLA 
Verona
26-29 Gennaio 2022
INTERPOMA
Bolzano
17-19 Novembre 2022

leggi tutto

martedì 11 luglio 2017


Il 18 agosto a Zevio (Verona) convegno post-Prognosfruit

Si terrà venerdì 18 agosto, alle ore 20.30, presso la Sala Consiliare del Comune di Zevio, nel Veronese, l’annuale conferenza “Mele e pere 2017: previsioni produttive e situazioni di mercato”. L’evento, organizzato dalla Camera di Commercio in collaborazione con il Comune di Zevio, si propone di divulgare i dati relativi alle stime di produzione di mele e pere per il 2017-2018, elaborati da Assomela di Trento e dal Cso Italy.

L’evento informativo segue Prognosfruit, il convegno internazionale annuale (quest’anno programmato a Lleida - Spagna, dal 9 all’11 agosto), dove vengono comunicate e discusse le stime di produzione della frutta, in particolare delle mele e delle pere.
Durante la conferenza si discuterà anche dei problemi del comparto a livello nazionale, nonché delle prospettive dello stesso in vista dell’imminente campagna di commercializzazione del prodotto, la cui raccolta comincerà proprio ad agosto.

Relatori saranno Alessandro Dalpiaz, direttore di Assomela ed Elisa Macchi direttore del Cso Italy. Saranno presenti anche il componente di Giunta Camerale per l’Agricoltura Claudio Valente, l’Assessore con delega all’agricoltura del Comune di Zevio Gabriele Bottacini, e il Presidente della Provincia di Verona Antonio Pastorello.


Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: