Auchan e Simply, shopper solidali per sostenere il Wwf

Auchan e Simply, shopper solidali per sostenere il Wwf
Auchan Retail Italia conferma il proprio sostegno alle iniziative dedicate all'ambiente, presentando la nuova edizione delle shopper solidali targate Wwf, con un’interpretazione dell’alimentazione sana e sostenibile ad opera del fumettista Giacomo Bevilacqua, autore della striscia umoristica "A Panda piace".

Appuntamento anche quest’anno per oggi - 5 giugno - Giornata Mondiale dell’Ambiente, data di lancio negli ipermercati Auchan e nei supermercati Simply, IperSimply e PuntoSimply, della nuova shopper limited edition ideata da Giacomo Bevilacqua disponibile al prezzo di 2 euro, nelle due versioni rossa e verde. Parte del ricavato della vendita delle shopper è destinato al Wwf per sostenere i progetti di conservazione degli habitat e delle specie a rischio nel nostro Paese, in particolare supportando il Sistema delle Oasi, il network di aree protette gestite dal Wwf in Italia.

Giacomo Bevilacqua, classe 1983, ha creato nel 2008 "A Panda piace", una striscia umoristica che ha come protagonista questo simpatico animale. Inizialmente pubblicata sul blog, in breve tempo si è trasformata in un fenomeno della rete, prima di essere declinata in libri, corti animati per la tv e merchandise di ogni genere. Le due opere dell’artista sulle shopper avranno il compito di sensibilizzare i clienti, in modo divertente, riguardo una dieta che rispecchi le indicazioni del Wwf per un’alimentazione sostenibile e i suggerimenti del comitato di esperti di Auchan Retail Italia per una dieta sana.

Durante tutto il periodo della campagna fondi, saranno presenti in diverse Gallerie Auchan corner con materiali informativi sulle attività istituzionali di Wwf a tutela del nostro patrimonio ambientale, e verrà distribuito un kit di benvenuto a tutti i clienti che decideranno di sostenere il Wwf.

Le insegne di Auchan Retail Italia - Auchan e Simply - sono impegnate da anni insieme al Wwf per sensibilizzare i clienti dei punti vendita sulla bellezza, l'eccellenza e il valore della Natura del nostro Paese, ma anche per far conoscere il tema dello spreco alimentare, con l’obiettivo di diffondere buone pratiche nell’ambito domestico. Tematiche alle quali sono state dedicate le shopper riutilizzabili realizzate negli anni dalle due insegne per il Wwf, che hanno consentito di supportare il Sistema delle Oasi attraverso la donazione di circa 1 milione e mezzo di euro nel corso dei sette anni di partnership.

Fonte: Ufficio stampa Auchan