eventi
FRUIT ATTRACTION
Madrid,
4-6 Ottobre 2022
ASIA FRUIT LOGISTICA
Bangkok,
2-4 Novembre 2022
INTERPOMA
Bolzano
17-19 Novembre 2022
MACFRUT 
Rimini,
3-5 Maggio 2023

leggi tutto

giovedì 29 maggio 2014


MURCIA, ORTOFRUTTA VEICOLO DI PROMOZIONE TURISTICA ATTRAVERSO L’ETICHETTATURA

I produttori di frutta e verdura della regione di Murcia, in Spagna, stanno studiando la possibilità di svolgere attività promozionali congiunte con il settore turistico regionale.

Come riporta Eurofruit, Proexport - Associazione dei produttori e esportatori di ortofrutta di Murcia - ritiene che per promuovere il turismo nella regione si deve concentrare l'attenzione sull'etichettatura dei prodotti ortofrutticoli che vengono esportati.

Juan Marín, presidente di Proexport, ha tenuto lunedì una riunione con Juan Carlos Ruiz, consigliere regionale per l'industria, il turismo, il commercio e l'innovazione, per esplorare le possibili azioni sinergiche in grado di elevare la reputazione internazionale della regione e dei prodotti ortofrutticoli che essa produce. "Ogni giorno i nostri prodotti raggiungono le cucine di milioni di consumatori europei. Pertanto crediamo che ci sia un'opportunità di collaborazione per elevare il profilo della regione di Murcia in altri Paesi", ha dichiarato Marín dopo la riunione.

La regione ha esportato più di 11,8 milioni di tonnellate di frutta e verdura fresca nel 2013, per un valore di oltre 2 miliardi di euro. (d.b.)

Traduzione ed adattamento a cura di Italiafruit News. Tutti i diritti riservati.
 


Altri articoli che potrebbero interessarti: