Citrus L'Orto Italiano premiata tra gli innovatori responsabili

Il prodotto protagonista è il datterino ‘rosa’

Citrus L'Orto Italiano premiata tra gli innovatori responsabili

Un piccolo prodotto per un progetto dai confini molto più ampi. Stiamo parlando del datterino Citrus L'Orto Italiano che ‘tingendosi di rosa’ (clicca qui per approfondire) è valso all’azienda produttrice il premio di Innovatori responsabili.

La premiazione è avvenuta nei giorni scorsi alla fondazione Golinelli a Bologna e vi hanno partecipato imprese, cooperative sociali, liberi professionisti, scuole che hanno fatto propri gli obiettivi indicati dal Patto per il lavoro e per il clima (Agenda 2030) rappresentando esempi virtuosi di innovazione nel percorso verso la sostenibilità. In particolare, il premio nasce per valorizzare le aziende dell'Emilia-Romagna che contribuiscono alla realizzazione dello sviluppo sostenibile attraverso l’innovazione di processi, sistemi, prodotti e azioni formative.

In particolare il datterino di Citrus L'Orto Italiano è stato premiato per il suo obiettivo ambizioso, ovvero sostenere la ricerca scientifica sui tumori femminili. Un impegno che è stato portato avanti per tutto ottobre, che rappresenta il mese mondiale dedicato alla prevenzione del tumore al seno. Ogni confezione conteneva infatti una preziosa guida dedicata all’autopalpazione, sviluppata con il supporto scientifico di Fondazione Veronesi. 

“In un mondo che richiede responsabilità sociale - ha detto a IFN Marianna Palella, ceo di Citrus L'Orto Italiano che ha ritirato il premio – Citrus è orgoglioso di essere riconosciuto come innovatore responsabile. Continueremo a dedicarci a iniziative che uniscono la sostenibilità, l'impegno sociale e il benessere.”.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter quotidiana di IFN