Cartone ondulato, arriva un videogame per sensibilizzare i giovani

L’eco-avventura è realizzata dall’azienda Botta Eco Packaging

Cartone ondulato, arriva un videogame per sensibilizzare i giovani

Valorizzare l’energia della carta riciclata è l’obiettivo del videogame “Pack Hero – The Eco Adventure” nonché dell’azienda Botta Eco Packaging che lo ha realizzato.
Attiva da 76 anni nel settore degli imballaggi in cartone ondulato e in quello delle soluzioni di packaging ecosostenibil, Botta Eco Packaging ha traslato l’eco-avventura di una bottiglia di vetro sotto forma di videogame per sensibilizzare le giovani generazioni.

Mentre viaggia attraverso un mondo di malvagi sacchetti di plastica lasciati nell'ambiente, la bottiglia di vetro deve superare vari ostacoli e sfide per fornire soluzioni di imballaggio ecologiche. Più nemici sconfigge e più acquisisce energia dalla carta riciclata, più è in grado di potenziare la sua protezione passando da Eco-Sleeve, al packaging per bottiglie Flexi-Hex® e infine all’Eco-Single Bottle Pinch Top Box!

La prima soluzione a spiccare nel videogioco sono è quella degli Eco-sleeve (clicca qui per scoprirlo): “una custodia di carta riciclata a forma di manica per uso multiplo – è riportato nella scheda prodotto - adatta per flaconi, cosmetici fragili, gioielli e prodotti farmaceutici”.

Nel videogioco appare anche la soluzione Flexi-Hex (clicca qui per scoprirlo), una “custodia protettiva ideale per prodotti fragili di piccole dimensioni, realizzata in carta velina – si legge nella descrizione aziendale - con un design brevettato a celle esagonali che consente alla custodia di adattare la sua forma all’oggetto su cui viene calzata”.

L’ultimo livello del videogioco è rappresentato dalla conquista dell’Eco-Single Bottle Pinch Top Box (clicca qui per scoprirlo), una “soluzione originale per trasportare in modo sicuro una bottiglia singola attraverso l’utilizzo di corrieri o delivery. Le bottiglie vengono avvolte e protette da Flexi-Hex® e successivamente inserite nella scatola” si legge sul sito aziendale.

Il videogioco offre un modo divertente e interattivo per sensibilizzare sul packaging sostenibile e il suo ruolo nel ridurre i rifiuti e le emissioni inquinanti, così da creare un ambiente migliore per le generazioni future.
Attualmente “Pack Hero: The Eco Adventure” è fruibile solo dal browser del pc e giocarci è gratuito: clicca qui per iniziare il gioco.