eventi
SPECIALE FRUTTA & VERDURA 
1 Dicembre 2021
EIMA
Bologna
19-23 Ottobre 2021
TUTTOFOOD
Milano 
22-26 ottobre 2021
INTERPOMA
Bolzano
4-6 Novembre 2021 
FUTURPERA
2-4 Dicembre 2021
Ferrara 
FIERAGRICOLA 
Verona
26-29 Gennaio 2022

leggi tutto

martedì 28 settembre 2021


«Grazie all'estate positiva i conti tornano»

Un'estate complessivamente positiva che ha portato una crescita di fatturato stimabile nel 20% circa rispetto ai primi nove mesi del 2020: è l'analisi di Cenzo Pisano che oltre a gestire l'omonima azienda insediata al Mercato di Sestu (Cagliari) è presidente dell'ente gestore Coagri. "Luglio, agosto e in parte settembre hanno consentito di recuperare il calo delle vendite registrato nel primo semestre", spiega. "Le richieste di frutta e verdura, grazie alla sostanziosa e costante affluenza di turisti nell'isola, sono state vivaci e il bilancio è buono".



Le ferie sono finite e il ritorno in uffici e scuole ha "normalizzato" la situazione, aggiunge Pisano: "Negli ultimi giorni c'è una sostanziale calma ma ci riteniamo soddisfatti e guardiamo con  fiducia alle prossime settimane. In questo momento si vendono abbastanza bene uva e clementini; quasi terminata la campagna delle fragole di montagna, che ha assicurato interessanti risultati alla nostra azienda e dei funghi". 



"Sta per arrivare il momento dei cachi - conclude Pisano - mentre per quanto riguarda mele e pere l'andamento commerciale è tranquillo, senza exploit. L'autunno però non ci preoccupa: ritengo ci siano i presupposti perché il settore ortofrutticolo continui a rappresentare un punto di riferimento per i consumi delle famiglie italiane". 

Copyright 2021 Italiafruit News


Leggi altri articoli di:

Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: