COLDIRETTI SI PREPARA A ELEGGERE IL NUOVO PRESIDENTE. NELL’ARIA CIRCOLA IL NOME DEL GIOVANE ROBERTO MONCALVO

COLDIRETTI SI PREPARA A ELEGGERE IL NUOVO PRESIDENTE. NELL’ARIA CIRCOLA IL NOME DEL GIOVANE ROBERTO MONCALVO
Venerdi' 15 Novembre in Via XXIV Maggio 43 a Roma dalle ore 10,30 al Centro Congressi Palazzo Rospigliosi si svolge l'Assemblea nazionale che eleggerà il nuovo Presidente della Coldiretti, in rappresentanza di 1,6 milioni di iscritti.
Secondo quanto si apprende da AGRICOLAE, il nome più papabile per il ruolo di presidente sembra essere quello di Roberto Moncalvo, 33 anni, laureato in Ingegneria e titolare dell'azienda agricola "SettimoMiglio". Un'impresa agricola ai margini del Parco fluviale del Po, nel territorio dell'Ecomuseo del Freidano. Visto sempre più spesso, ultimamente, a Roma, Moncalvo, è già stato presidente di Coldiretti Torino succedendo nel 2011 a Riccardo Chiabrando, e dal gennaio 2012 è membro della giunta nazionale.
A margine dell'Assemblea, sarà presentato il primo rapporto ''Terre d'Italia in mani straniere'' sulla straordinaria capacità dell'agricoltura di attirare gli investimenti dall'estero negli anni della crisi, in controtendenza all'economia generale. Si tratta di un approfondimento sul boom della presenza di imprenditori stranieri nelle campagne italiane, sulle loro nazionalità, attività svolte, prodotti ottenuti e territori prescelti.
Con l'occasione sarà aperta per la prima volta l'esposizione delle specialità realizzate in Italia dai più noti vip stranieri del mondo della canzone, del cinema, della moda, della cultura e dell'economia, che hanno deciso di investire nell'agricoltura Made in Italy.

Fonte: Asca - AGRICOLAE