La mela Kissabel arriva sul mercato e fa piazza pulita

Da Milano il grossista Crotti: «I prezzi superano abbondantemente i 3 euro al chilogrammo»

La mela Kissabel arriva sul mercato e fa piazza pulita

Le mele Kissabel sono uno dei frutti più apprezzati sui mercati italiani – complici il colore rosso intenso della polpa, la croccantezza e il gusto unico – e il loro arrivo in questa stagione rappresenta un vero e proprio successo.

Dalla piazza milanese abbiamo raccolto la testimonianza di Luca Crotti, socio e venditore di Salvi Milano, che spiega a IFN: “Come negli anni passati, l’arrivo della Kissabel è quasi un avvenimento e, considerati i volumi disponibili, le quotazioni sono davvero ottime. La domanda di questo prodotto supera ampiamente l’offerta e stiamo vendendo queste mele abbondantemente oltre i 3 euro al chilogrammo (prezzi in aumento anche rispetto allo scorso anno, clicca qui per approfondire)”.
I primi carichi di Kissabel arrivati in mercato sono già terminati: “Finchè i quantitativi rimarranno questi – specifica Crotti - la richiesta sarà sempre molto alta. Per fare un esempio: venerdì sono arrivati appena 88 colli di prodotto mentre oggi 176. Attendiamo un altro carico per il fine settimana/inizio della prossima settimana”. 

Il livello qualitativo dei frutti è in linea con quello dell'anno scorso sia per colorazione che per gusto. Nonostante il calibro arrivato in questo periodo sia in prevalenza l'80/85, per il resto della stagione si attende una leggera discesa, considerato che la maggior parte del raccolto è orientata su calibri medio-piccoli.