Svolta Planter alla dieta 100% vegetale

Perego (co-fondatrice di Planter): «L’obiettivo è rendere la dieta vegetale più accessibile»

Svolta Planter alla dieta 100% vegetale

Tanti vorrebbero avvicinarsi alla dieta 100% vegetale ma, spesso, l’ostacolo più grande è il timore di non riuscire ad approcciare questa alimentazione per carenza di tempo da dedicarle e difficoltà organizzative. Così Carlotta Perego, di Cucina Botanica, e Silvia Goggi, esperta in alimentazione vegetale, hanno pensato di sviluppare una piattaforma che aiuti a sposare la cucina vegetale. 
Planter, l’applicazione creata dalle due professioniste, supporta con menù personalizzati, liste della spesa e assistenza in chat 24 ore su 24 i clienti. L’obiettivo è rendere questa scelta alimentare semplice e fruibile a tutti

Fonte: sito ufficiale Planter

"Il nostro obiettivo era creare un'applicazione che rendesse l'alimentazione vegetale più accessibile e appagante per tutti – spiega a La Repubblica Carlotta Perego, fondatrice di Cucina Botanica e ideatrice della piattaforma insieme a Silvia Goggi, laureata in medicina con specializzazione in scienza dell'alimentazione. 
"La cucina vegetale non deve essere noiosa o complicata, anzi. Volevamo creare uno strumento in grado di condividere le meraviglie della dieta vegetale e dimostrare che mangiare sano e sostenibile può essere incredibilmente delizioso e gratificante, oltre che salutare”.

Fonte: sito ufficiale Planter

Planter per ogni utente sviluppa il calendario alimentare settimanale, creato in base alle esigenze del singolo individuo. Anche per chi non se la cava ai fornelli non c’è alcun problema; infatti, le ricette sono spiegate in modo dettagliato e semplice.
Planter conta circa 30 mila utenti che possono contare del supporto dei nutrizionisti che rispondono ai messaggi in tempi brevi. 
"Il nostro obiettivo - racconta a La Repubblica Simone Secchi, Ceo dell'app e business manager di Cucina Botanica - è promuovere uno stile di vita sostenibile attraverso l'alimentazione vegetale". Gli abbonamenti a Planter costano 180 euro per 12 mesi, 120 per 6 mesi e 75 per 3 mesi.