Giampaolo Ferri

Retail Expert

Entra per caso nel mondo Ortofrutta nel 1980 complice la sosta estiva scolastica.

Non era un consumatore né aveva conoscenze del settore, ma se ne innamora subito.

Dopo pochi anni lo portano a fare il capo reparto smk, successivamente diventa poi assistente di rete del canale smk, infine responsabile del settore ortofrutta smk.

Un breve distacco di qualche anno per fare esperienza nel canale ipmk come capo area freschissimi, poi diventa coordinatore del settore Ortofrutta-Surgelati e Pane Pasticceria di tutti gli iper della sua azienda.

Ma il primo amore non si scorda mai e ritorna a pieno regine in Ortofrutta, come buyer acquisti-vendite dei canali smk e ipmk con la responsabilità della categoria IV-V gamma , successivamente responsabile acquisti poi ancora buyer acquisti-vendita con l'aggiunta della responsabilità delle categorie frutta secca , legumi secchi e olive.

Dopo oltre 41 anni nel settore decide di rimanere cimentandosi in questa nuova avventura con IFN.

Una vita anche nello sport dove prima da giocatore di calcio poi allenatore e ora responsabile attività calcio in una Associazione a carattere nazionale (UISP).

Ha sempre trovato molte similitudini tra lo sport e l'ortofrutta:

  • Il tecnico agronomo che prepara i terreni è il preparatore atletico
  • Il produttore è come l'allenatore
  • I lavoratori delle aziende sono come i giocatori

 

Il lavoro di squadra determinerà poi il risultato finale, così ad ogni stagione.

È anche convinto che in entrambi i campi (sport e ortofrutta) per ottenere i risultati ci si debba sempre mettere amore, sudore, fatica ed entusiasmo.

L'ortofrutta è per sempre!!!