Ortofrutta, chi ne consuma di più ha un odore più piacevole

Gli studi arrivano dalla Karolinska Institutet di Stoccolma e dalla Macquire University in Australia

Ortofrutta, chi ne consuma di più ha un odore più piacevole

Il cibo che mangiamo condiziona il nostro odore, a riportarlo è corriere.it illustrando uno studio effettuato dalla Karolinska Institutet di Stoccolma. Questo fenomeno è stato studiato dal professor Johan Lundstrom, il quale ha sottolineato che l’odore del nostro sudore dipende da tantissimi fattori, come i geni, i fattori ambientali, l’umidità, la temperatura, la pressione oltre a quello che mangiamo.

Ciò significa che è possibile modificare l’odore che emaniamo, per renderlo più piacevole, basta sapere quali cibi prediligere e quali evitare.

Un esperimento effettuato dalla Macquire University in Australia ha previsto il confronto tra campioni misti formati da uomini e donne che hanno apportato determinati accorgimenti, modificando la propria alimentazione, per poi analizzare il loro sudore. I risultati dello studio hanno sottolineato che chi consuma maggiori quantitativi di frutta e verdura ha un odore più piacevole rispetto a chi mangia più carne rossa e carboidrati. I due regimi alimentari sono stati quindi messi a confronto e la dieta vegetariana si è dimostrata quella più utile contro gli odori più sgradevoli, trionfando su quella carnivora.  
 

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter quotidiana di IFN