Attualità
Le influencer scendono in campo per l'ortofrutta biologica
Il progetto It's bio ha fatto tappa a Cesena e Modena
La frutta biologica dal campo alla tavola, lungo la via Emilia. È quanto ha fatto il progetto It’s Bio a Cesena e Modena in due eventi diversi nella tipologia, uniti dal comune intento di promuovere la conoscenza dei prodotti ortofrutticoli biologici caratterizzati da elevate proprietà salutistiche e di sostenibilità.
Il primo evento si è svolto in campo, in un frutteto a Cesena presso l’azienda agricola Massimo Biondi. Qui sei influencer hanno “toccato con mano” le peculiarità della produzione biologica con particolare riferimento alla Pesca Nettarina, attraverso la presentazione di Paolo Pari di Almaverde Bio. A guidare la visita nel frutteto è stato il produttore Massimo Biondi che ha raccontato la propria esperienza di agricoltore e condotto le influencer in campo. La giornata si è conclusa con un aperitivo in campagna insieme ai prodotti bio ortofrutticoli.
Il secondo evento di It’s Bio si è svolto all’Ipercoop I Portali di Modena insieme alla foodblogger Michela Ioli (Penninonsolodolci, 115mila follower). Nell’area Almaverde Bio ha realizzato uno show cooking che ha avuto per protagonista la frutta bio presentata in tre semplici ricette: Insalata estiva con pesche, caprino, pomodorini e nocciole; Crostini con ricotta e susine; Palline di Melone, feta e menta. I partecipanti all’evento hanno interloquito con Michela Ioli nel corso della preparazione, con degustazione finale delle preparazioni.
Entrambi gli eventi sono stati realizzati nell’ambito del progetto It’s Bio (It’s good healthy and natural Bio Fruit&Veg) di AOP Gruppo Vi.Va, ideato con l’obiettivo di promuovere la conoscenza dei prodotti ortofrutticoli biologici caratterizzati da elevate proprietà salutistiche e di sostenibilità.
Fonte: Ufficio stampa It's bio