La redazione di AgroNotizie colpita dall'alluvione

Una raccolta fondi per aiutare chi ha perso tutto

La redazione di AgroNotizie colpita dall'alluvione

L'alluvione in Romagna ha danneggiato fortemente non solo l'agricoltura romagnola ma anche chi se ne occupa. Per questo come Italiafruit News siamo vicini alla redazione di AgroNotizie che ha sede a Faenza e i cui collaboratori si trovano ad oggi in forte difficoltà. Di seguito riportiamo l'appello di Ivano Valmori, fondatore della società Image Line e direttore responsabile della testata online AgroNotizie. 

“Stiamo tutti bene, le due sedi di Image Line ed AgroNotizie, grazie a Dio, non hanno subito alcun danno, l’operatività di tutti i servizi offerti è andata avanti senza che venissero percepiti problemi particolari da parte dei clienti. La brutta notizia è che, purtroppo, molti dei nostri ragazzi hanno subito seri danni a causa dell’alluvione. C’è chi ha perso tutti i ricordi che aveva in cantina (praticamente allagate nel 50% della città). C’è chi ha perso le cose che aveva al piano terra ma, vivendo in abitazioni su più livelli, ha avuto modo di “salvare il salvabile”. C’è chi ha perso l’auto. C’è chi, abitando in case al piano terra con cantina… Ha perso veramente tutto. Abiti, elettrodomestici, mobili, letto, auto, libri, alimenti, articoli per l’igiene… Tutto”.

"Nonostante tutto, nonostante fosse sudato, sporco, provato… ognuno di noi ha trovato la forza di dedicare, ogni giorno, il tempo necessario per garantire il proprio supporto ai clienti e agli utilizzatori dei servizi di Image Line ed AgroNotizie e di collaborare per aiutare i propri colleghi più sfortunati. Ho fatto fare una stima approssimativa dei danni che fanno direttamente capo alle persone colpite e abbiamo stimato che ammontino, complessivamente, a circa 100.000 Euro (solo di danni diretti a cose di proprietà, senza tenere conto del valore degli immobili o dei danni ad abitazioni di genitori o parenti…). Come Image Line ed AgroNotizie siamo abituati a “metterci al servizio” e, ove possibile, non chiedere ma dare. Questa volta mi sento nella condizione di dovere chiedere…

I clienti Image Line ed AgroNotizie sono, complessivamente, oltre 2.600. Gli iscritti alla community sono oltre 291.000.
I lettori di AgroNotizie sono, in un anno, oltre 4.000.000. Con un piccolo sforzo potremmo aiutare le persone in difficoltà.

Come Image Line abbiamo attivato una raccolta fondi sulla piattaforma Buonacausa dal nome FacILitiamo la RomAGNa (clicca qui per accedere)  che prevede la raccolta di fondi da destinare esclusivamente a questo fine. I fondi raccolti fino al 30 giugno 2023 verranno destinati alla copertura delle spese dei dipendenti Image Line e AgroNotizie. Qualora venissero raccolti più fondi, questi verranno destinati alla Protezione Civile che sta operando nelle zone alluvionate.

A svolgere azione di controllo sull’intera operazione è stato chiamato il Notaio Nicola Bruno di Faenza che verificherà il corretto svolgimento della raccolta, dell’assegnazione di quanto raccolto e della devoluzione di quanto raccolto in eccesso. Il costo dell’intera operazione (apertura conto corrente apposito, oneri notarili, bolli e tasse e qualsiasi altra spesa) sarà a completo carico di Image Line. Quindi, tutti i soldi raccolti verranno destinati esclusivamente ai dipendenti Image Line e AgroNotizie che hanno subito danni e, se in eccesso, alla Protezione Civile.

Grazie, di cuore, per quanti potranno fattivamente contribuire".