Kiwi, mele e pere protagonisti del nuovo spot Esselunga per la Nazionale

Il retailer è partner ufficiale degli Azzurri, guarda lo spot

 Kiwi, mele e pere protagonisti del nuovo spot Esselunga per la Nazionale

In occasione degli Europei di calcio, Esselunga lancia un nuovo spot, il primo nella veste di Partner ufficiale delle Nazionali italiane di calcio. 
Esselunga è al fianco della FIGC da marzo 2023 e ha scelto di scendere in campo con la Nazionale nella sfida degli Europei, insieme ai milioni di appassionati che seguono lo sport più popolare e amato in Italia.

Con la campagna pubblicitaria in onda dallo scorso 14 giugno, Esselunga vuole raccontare la passione per uno sport che unisce adulti e bambini. Una passione che trova il suo apice negli stadi, ma che cresce nei campetti di periferia, nei parchi, nelle piazze e nelle spiagge.

“Siamo partner ufficiale degli Azzurri. E di chi sogna, un giorno, di diventarlo”, è il messaggio intorno al quale si snoda il racconto i cui protagonisti non sono calciatori famosi, ma bambine e bambini che si preparano a giocare le loro piccole e grandi partite, indossando la maglia dei loro campioni preferiti.

In un crescendo di emozioni, lo spot fotografa gesti quotidiani. C’è una bambina che per fare il pieno di energia mangia un kiwi, senza togliersi i guanti da portiere, pronta per correre a giocare. Un bambino che disegna la sua maglia della Nazionale mentre gusta una mela. Due amici che si preparano agli allenamenti gustando una focaccina, un altro pronto a calciare un rigore per conquistare la vittoria e una bambina a bordo campo che fa merenda con una pera. A concludere la carrellata di immagini, gli abbracci e gli sguardi dei piccoli campioni. Scene in cui potranno riconoscersi tante ragazze e ragazzi e con loro molti adulti che, da bambini, avevano probabilmente quello stesso sogno.

Ad arricchire la campagna televisiva, anche un contenuto speciale andato in onda la sera del 14 giugno, una pausa sognante che rompe il ritmo frenetico della programmazione TV: sullo sfondo di un lago silenzioso dove il solo suono è rappresentato dallo sciabordio dell’acqua, un bambino si allena palleggiando e immaginando, magari, di diventare un giocatore della Nazionale. 

“Siamo veramente felici di poter accompagnare gli Azzurri nella sfida degli Europei, con la forza delle nostre persone, dei nostri clienti e di tutti coloro che, partita dopo partita, faranno il tifo per l’Italia – commenta Roberto Selva, Direttore Marketing e Comunicazione di Esselunga – Siamo fieri di nutrire ogni giorno i sogni di molti bambini che fantasticano di indossare la maglia degli Azzurri. Lo sport è impegno, dedizione, passione, valori che ispirano la nostra azienda, orgogliosamente italiana. Non ci resta che dire: Forza Azzurri!” 

“I giocatori che saranno protagonisti dell’Europeo in Germania sono stati bambini, proprio come i protagonisti della nuova campagna di Esselunga, da un anno entrata a far parte della famiglia della FIGC – dichiara Giovanni Valentini, Vice Segretario Generale e Responsabile Area Revenue della FIGC – E per i bambini, i nostri Azzurri ora rappresentano un esempio di volontà, dedizione e sacrifici, che hanno permesso loro di arrivare a vestire la maglia della Nazionale. Il calcio è per noi sinonimo di aggregazione e inclusività, e tra i valori che promuoviamo quotidianamente ci sono la passione, la resilienza e la tenacia: mai smettere di credere nei propri sogni, perché a volte i sogni si realizzano”.

Lo spot è firmato dall’agenzia di New York SMALL, prodotto da Indiana Production con la regia del danese Sune Sorensen e con la direzione fotografica di Franz Lustig.

In onda sulle principali reti televisive nei formati da 60” e 30”, su canali digital e al Cinema. La pianificazione, già partita lo scorso 14 giugno (data di inizio degli Europei di calcio), proseguirà fino al 26 giugno. 

Esselunga prosegue, dunque, il percorso volto a valorizzare l’Italia dello sport che si concretizza anche attraverso iniziative a sostegno delle comunità. Tra queste il programma Amici di scuola e dello sport a favore delle scuole e delle società e associazioni sportive dilettantistiche che ha permesso negli anni di donare oltre 135 milioni di euro in strumenti didattici e attrezzature.

Il sostegno allo sport nasce dalla condivisione di valori comuni. Lo sport evoca da sempre uno stile di vita sano ed equilibrato e l’attenzione per una corretta alimentazione, che Esselunga, produttore oltre che retailer, promuove sia nell’offerta ai propri clienti che nell’ideazione di iniziative speciali. (am)

Fonte: Ufficio stampa Esselunga