Il Centro Agroalimentare di Volla a rischio chiusura

Corteo di protesta a Napoli, a rischio mille posti di lavoro

Il Centro Agroalimentare di Volla a rischio chiusura

Il Centro Agroalimentare (Caan) di Volla a Napoli rischia la chiusura, a riportarlo è fanpage.it. Nei giorni scorsi i furgoni dei commercianti del Centro hanno sfilato in un corteo per sottolineare la protesta contro la crisi e il rischio chiusura del Centro Agroalimentare di Volla. 
I camion hanno sfilato scortati dalla Polizia di Stato ed hanno raggiunto piazza Municipio, dove ha sede il Comune di Napoli, dopo essere partiti da Volla. I sindacati hanno avanzato la richiesta di incontrare il sindaco Gaetano Manfredi. Il Comune di Napoli, infatti, è il socio di maggioranza del Caan con oltre il 70% delle quote.
Ad accogliere il corteo sotto palazzo S. Giacomo i rappresentanti sindacali, di Aican Fedagromercati Campania e Assomercati, il consigliere comunale Massimo Cilenti e lo staff del presidente consigliere Antonio Bassolino, ai quali è stato consegnata una nota in cui, ringraziati la giunta e il presidente del Caan per il lavoro svolto sul concordato, si spiegano le preoccupazioni e i motivi della protesta chiedendo un confronto diretto con i sindacati delle imprese per dare risposte certe ai grossisti, ai soci acquirenti e soci fornitori produttori che usufruiscono del Caan.

Sono a rischio mille posti di lavoro. Sulla vicenda sono intervenuti i consiglieri comunali Antonio Bassolino, ex sindaco di Napoli, e Massimo Cilenti che hanno commentato: "Il Caan va rilanciato". Secondo i due consiglieri, la mancata manutenzione dei fabbricati sta riducendo il valore di mercato del complesso immobiliare ed è necessario intervenire per la pavimentazione delle gallerie, per asfaltare le strade e per i tetti di entrambi i poli commerciali. 
Anche Assomercati e Fedagromercati si uniscono al coro: "Salvate il Caan". (gc)