Enjoy Dolce Frutta: migliaia di contatti per la frutta fresca made in UE

Termina il primo anno della campagna europea dell'OP Armonia

Enjoy Dolce Frutta: migliaia di contatti per la frutta fresca made in UE

Volge al termine la prima annualità di Enjoy Dolce Frutta la campagna europea della OP Armonia che valorizza la frutta fresca made in UE. Nei primi dodici mesi sono state migliaia le persone intercettate dal progetto che si propone dare risalto al gusto, la qualità e ai benefici nutrizionali di prodotti come fragole, kiwi, clementine, mandarini, nettarine, ciliegie e uva. 

Enjoy Dolce frutta si rivolge ai consumatori di Italia e Germania, promuovendo l'importanza di un'alimentazione sana e sostenibile. L’azione di promozione è stata realizzata attraverso un mix di iniziative diversificate. Più di dieci i road show di Enjoy Dolce Frutta che ha portato presso spiagge e centri sportivi assaggi di frutta accompagnati da un’informazione sui benefici di una sana alimentazione e le caratteristiche organolettiche dei frutti offerti. 

Oltre 5mila gli iscritti al concorso per ricevere un portapranzo in bamboo griffato Enjoy Dolce Frutta. La partecipazione, gratuita, era condizionata a un piccolo sondaggio sul consumo di frutta fresca e sulla percezione che i consumatori hanno delle produzioni europee. Un modo per comprendere le abitudini e l’orientamento del target e realizzare azioni ancora più incisive volte a migliorare la qualità dell’alimentazione della platea interessata dal progetto. 

Grande partecipazione anche sui profili social del progetto. In un solo anno sono circa 1200 i follower dell’account Instagram e quasi tremila quelli di Facebook. Due target differenti, giovani e meno giovani, che hanno avuto modo di conoscere ricette, appositamente realizzate, e ricevere spunti, informazioni e curiosità sull’utilizzo in cucina e sul consumo della frutta fresca made in EU.  Grande partecipazione anche al Fruit Logistica di Berlino, dove in migliaia hanno assaggiato le preparazioni fatte sul posto dallo chef Mario Musci e hanno ricevuto i gadget promo-informativi presso lo stand del progetto. Enjoy Dolce Frutta non finisce qui. Il progetto di promozione di fragole, kiwi, clementine, nettarine, ciliegie, uva e mandarini made in UE prosegue. Seguici sui social per scoprire i prossimi appuntamenti! (aa)

Fonte: Ufficio stampa Enjoy Dolce Frutta