Cibus, Cellie: dal 2027 la fiera sarà annuale

Novità anche per TuttoFood: dal 2028 si terrà in autunno

Cibus, Cellie: dal 2027 la fiera sarà annuale

Fiere di Parma è tra i poli fieristici "più in salute d'Europa". A dirlo è lo stesso Ceo della fiera Antonio Cellie in un'intervista rilasciata a Repubblica Affari e Finanza, in cui ha evidenziato anche le strategie per il futuro.
Tra queste ultime c'è il progetto di rendere Cibus annuale dal 2027: "L'idea è di anticipare l'evento a marzo o aprile, magari in formato più smart della durata di tre giorni; e di spostare TuttoFood in autunno dal 2028" ha spiegato il Ceo.

Tra gli obiettivi indicati da Cellie per i prossimi anni anche passaggi volti a migliorare il posizionamento del quartiere fieristico tramite acquisizioni mirate di eventi e organizzatori, sia in Italia che all'estero.
Inoltre il Ceo ha sottolineato di stare lavorando per un nuovo piano industriale: in quest'ottica saranno sviluppati i settori alimentare, meccano-alimentare, ma anche antiquario, collezionismo e pleinair-outdoor.

La Fiera di Parma in dettaglio
La società di Fiere Parma ha rchiviato con anticipo il piano industriale varato tra il 2018 e il 2019 con un risultato positivo: un bilancio del triennio 2023-24 chiuso con oltre 80 milioni di euro di fatturato consolidato e una posizione finanziaria di oltre 25 milioni. 
"Un risultato ottenuto nonostante la crisi pandemica, i conflitti e le crescenti tensioni geopolitiche" ha precisato Cellie. (am)