Bergamo Mercati verso l'ampliamento

Investimenti su catena del freddo, logistica e tecnologie

Bergamo Mercati verso l'ampliamento

Il mercato ortofrutticolo di Bergamo è pronto a cambiare 'veste'. Per la struttura è infatti prevista una razionalizzazione degli spazi in vista di un suo ampliamento. A riportare la notizia è L'Eco di Bergamo che specifica come la novità arrivi con il protocollo d'intesa che la Giunta comunale ha approvato nei giorni scorsi, un documento che sottoscriverà con la Bergamo Mercati. 

Nei fatti, verrà potenziato il mercato ma anche il nuovo assetto viabilistico che genererà il treno per Orio e nei pressi della struttura sarà realizzato il sottopasso pedonale che che porterà alla fiera di Bergamo.
Con questo accordo - specifica la testata - Bergamo Mercati "si impegna anche a investire 800 mila euro sull'area della Celadina, di proprietà comunale".

Una mossa con cui il mercato viene riconosciuto come punto di riferimento dal comune di Bergamo. La delibera di Giunta ha infatti confermato “la pubblica utilità dell’ortomercato e si impegna a collaborare con la società affinché quanto prima venga approvato il progetto dell’opera stradale”.

"Il nostro progetto - ha spiegato Giacomo Salvi, presidente di Bergamo Mercati - prevede un investimento sulla catena del freddo per garantire la salubrità dei prodotti, un miglioramento della logistica interna, un investimento sulla tecnologia per la gestione del mercato e dei flussi della merce. Il progetto prevede anche un intervento sul piazzale e sugli stabili che vi si affacciano e un migliore collegamento con il quartiere, a beneficio dei cittadini".