Il meglio di IFN
Agricola Campidanese al Macfrut con tante novità
In arrivo una nuova mini anguria da 1,5 chilogrammi
Le eccellenze sarde di Agricola Campidanese sono pronte a sbarcare al Macfrut di Rimini, nello spazio dedicato del padiglione D5 stand 156. A raccontarci dei programmi dell’azienda e delle novità in serbo è il direttore commerciale Salvatore Lotta.
“Il nostro stand sarà in linea con la nuova campagna marketing che pone l’attenzione su Gavina ed Eleonora, le angurie che rappresentano il nostro core business – spiega Lotta a IFN – quest’anno incentriamo la comunicazione sui prodotti e sulle loro peculiarità come gusto, croccantezza e buccia fine. Sono le stesse caratteristiche che ci hanno permesso di fidelizzare il nostro pubblico e che ci consentono di trovare nuovi clienti. Il tutto senza dimenticare gli altri prodotti della nostra gamma, come il Piel de Sapo e gli altri meloni”.
E continua: “Sono gli stessi prodotti che abbiamo inserito nella locandina con cui annunciamo la nostra partecipazione alla fiera e rappresentano i prodotti su cui abbiamo intenzione di continuare a investire mentre, parallelamente, portiamo avanti l’innovazione varietale”.
E, il ‘frutto’ attuale dell'innovazione, è una nuova mini anguria, dal peso massimo di 1,4/1,5 chilogrammi. “Si tratta di una seedless a buccia scura che stiamo realizzando soprattutto rivolti al mercato estero – sottolinea Lotta – Crediamo tantissimo in questo prodotto per le sue peculiarità gustative, che commercializzeremo già a luglio, seppure con volumi limitati, considerate le superfici dedicate”.
L’innovazione varietale viene portata avanti da Agricola Campidanese anche per i meloni. “Stiamo eseguendo prove anche su meloni a buccia bianca. Il nostro obiettivo è trovare quello che cerca il cliente, un prodotto di alta qualità che soddisfi il palato, garantendo allo stesso tempo un’ottima shelf life”, commenta il direttore commerciale.
Per quanto riguarda i prodotti ‘storici’, come Gavina ed Eleonora, la campagna procede con un discreto anticipo: “Abbiamo iniziato una decina di giorni prima – conclude Lotta – e speriamo che per la prossima settimana le previsioni meteo siano positive sia nel nostro areale che in nord Europa: solo la bella stagione e temperature un po’ più gradevoli, infatti, possono contribuire ad incrementare la domanda”. (am)