A Fruit Logistica in scena le tecnologie del futuro

Start-up e aziende presenteranno innovazioni d'avanguardia

A Fruit Logistica in scena le tecnologie del futuro

Nuove tecnologie capaci di trasformare il business attendono di essere scoperte dall’8 al 10 febbraio 2023 a Fruit Logistica Berlino. “I fornitori di prodotti ortofrutticoli a livello mondiale sono sottoposti a enormi pressioni per ridurre i costi e il loro impatto ambientale”, afferma Kai Mangelberger, direttore di Fruit Logistica. “Le tecnologie digitali esposte a Fruit Logistica offrono loro l’opportunità di rendere più efficienti e più sostenibili sia la produzione che le catene di approvvigionamento”. 
Nel padiglione 3.1, aziende innovative presenteranno una gamma di soluzioni digitali nell'area Smart Agri, che ha fatto il suo debutto a Fruit Logistica lo scorso anno. Queste includono mietitrebbiatrici robotizzate abilitate all’AI (IAV), droni nebulizzatori di precisione (ABZ Innovation), concetti di irrigazione avanzati (Irriot e Topraq) e veicoli agricoli autonomi (Ant Robotics). 

E il 10 febbraio, all’insegna dello slogan “Disrupt Agriculture”, si terrà la quarta edizione dello Start-up Day di Fruit Logistica nel padiglione 2.1, che si trasformerà in un hub per il networking tra start-up e aziende che presenteranno innovazioni all'avanguardia. 20 tra le start-up più innovative e tecnologiche provenienti da tutto il mondo esibiranno i loro prodotti, progetti e visioni nell’area dedicata alle Start-up. Il padiglione 2.1 ospiterà anche lo Start-up Stage, in cui il terzo giorno di fiera le start-up esporranno idee di business lungimiranti, tecnologie e le loro visioni per il futuro del settore. 
Tra le tecnologie in mostra ci saranno piattaforme guidate dall’IA, in grado di prevedere la durata di conservazione (Freshsens), inviare avvertimenti in merito alla sicurezza alimentare (iComplai) e promuovere la collaborazione tra le catene di approvvigionamento (Obortech). Inoltre, aziende come 7Sense Agritech, Bluetentacles e Smart Watering Solutions presenteranno tecnologie di irrigazione intelligenti, ciascuna dotata di potenziale per ridurre drasticamente il consumo idrico ed energetico.