Tosca rifà il look al più grande discount d'Italia

Tosca rifà il look al più grande discount d'Italia
Tosca collabora con il più grande gruppo discount in Italia per migliorare l'aspetto del reparto ortofrutta con soluzioni personalizzate. Gli eleganti supporti effetto legno sono facili da assemblare e da spostare e migliorano l'esperienza di acquisto del cliente e la produttività dei negozi.

Il più grande gruppo discount in Italia conta oltre 1.200 punti vendita in tutto il Paese e vende prodotti freschi, generi alimentari di marca propria e vari articoli per la casa a prezzi superconvenienti. L’azienda ha riscontrato in questi anni un grande successo testimoniato dalle continue nuove aperture e dall’espansione nella vicina Slovenia e recentemente anche in Croazia. Per modernizzare e valorizzare l'aspetto dei propri punti vendita, il rivenditore italiano ha recentemente intrapreso un processo di revisione del format dei negozi, utilizzando anche colori nuovi, più gradevoli e rivedendo l’immagine esterna. Il nuovo look è stato poi esteso agli interni del negozio ed in particolare del reparto alimentari per offrire ai clienti un'esperienza di acquisto di qualità superiore.

Nel reparto dei prodotti freschi e dell’ortofrutta in particolare, le attrezzature utilizzate per l’esposizione dei prodotti erano eterogenee, di diversi colori, di dieversi materiaili  (legno, ferro, cassette in plastica) e non erano all’altezza dell'immagine di rivenditore discount di qualità premium che l'azienda voleva trasmettere. Anche la tecnologia era obsoleta: gli stand presentavano supporti in barre di ferro, che richiedevano molto tempo per l'assemblaggio ed erano ingombranti da spostare cosi come le cassette utilizzate come banchi espositivi non sempre rispondevano a criteri di funzionalità e pulizia.

Il rivenditore italiano ha lavorato con lo stesso pooler da oltre 20 anni ed a lui si è affidato per il rifornimento di casse per la costituzione degli impianti espostivi del reparto ortofrutta. Tuttavia, gli sforzi di modernizzazione hanno evidenziato la necessità di un partner che aiutasse la società a migliorare l’operatività con prodotti e soluzioni in grado di contribuire sia alla produttività che all'immagine dell’insegna. Nell’affrontare questi aspetti e per trovare una soluzione efficace ed efficiente, il rivenditore si è rivolto a Tosca.


 
Tosca ha proposto una soluzione personalizzata composta dai propri innovativi espositori modulari e componibili, forniti insieme al servizio pooling cassette, per portare la nuova immagine dell’insegna all’interno dei punti vendita. Gli espositori sono disegnati e progettati per avere lo stesso aspetto del legno, per offrire un formato moderno e unificato nella rete di tutti i punti vendita. Progettati su misura con la nuova tonalità di colore del nuovo format – personalizzato per il rivenditore italiano – permettono  di dare un nuovo aspetto al reparto.

I nuovi stand hanno anche permesso al rivenditore di ottenere una serie di vantaggi aggiuntivi. Grazie alla loro struttura modulare, sono stabili senza alcun supporto aggiuntivo e sono veloci da assemblare e da spostare se necessario. Possono inoltre sostenere tutti i tipi di cassette, comprese le scatole di cartone, semplificando l’esposizione di prodotti diversi e consentendo di rispondere rapidamente a qualsiasi variazione della domanda.

Il design flessibile consente ai clienti di raggiungere facilmente i prodotti sul retro delle cassette, con un incremento delle vendite e una riduzione degli sprechi di prodotto. Anche il tempo necessario alla pulizia degli espositori è ridotto al minimo: trattandosi di un'unità chiusa, non è necessario pulirla all'interno, e ciò fa risparmiare tempo al personale. Gli stand sono anche riutilizzabili e sono completamente riciclabili, contribuendo alle iniziative di sostenibilità dell'azienda.

Come risultato della campagna di modernizzazione, il rivenditore italiano dispone ora di una soluzione che soddisfa le proprie esigenze a livello di aspetto e di funzionalità. Il reparto ortofrutta offre un'immagine uniforme del marchio e consente al retailer di esporre frutta e verdura in modo accattivante. I nuovi stand e i servizi forniti da Tosca, incluso il pooling, sono stati offerti a tariffe competitive ed hanno supportato il rivenditore ad ottimizzare l’operatività.

Avendo sempre lavorato con un pooler diverso, l'azienda non era a conoscenza dei vantaggi e delle funzionalità che la tecnologia di ultima generazione era in grado di offrire. Le soluzioni innovative di Tosca hanno aiutato la società ad aumentare l'efficienza, a migliorare l'esperienza del cliente e a garantire che gli espositori supportino la percezione del marchio del rivenditore italiano come gruppo discount leader.

Fonte: ufficio stampa Tosca