Argo Tractors si unisce a Motor Valley

Argo Tractors si unisce a Motor Valley
Argo Tractors, azienda mondiale nel campo della meccanizzazione agricola che riunisce sotto un unico nome Landini, McCormick e Valpadana, fa il suo ingresso ufficiale nella Motor Valley, la prestigiosa associazione che riunisce i grandi nomi motoristici del distretto industriale dell’Emilia-Romagna.

Motor Valley unisce i musei aziendali, le collezioni private, i circuiti, scuole di guida e gli organizzatori di eventi di stampo motoristico, con lo scopo di costruire, custodire e tramandare il patrimonio motoristico della regione e valorizzarlo anche a scopo turistico e promozionale sui principali mercati internazionali. 

Argo Tractors opera da sempre nel cuore della Motor Valley, in provincia di Reggio Emilia, con 5 impianti produttivi. La sede storica si trova a Fabbrico, dove dal 1884 è situata la storica azienda di trattori Landini. Il Presidente di Argo Tractors e Cavaliere del Lavoro Valerio Morra commenta così l’evento: “E’ per noi davvero motivo di grande orgoglio essere stati accolti nella Motor Valley che è un marchio identificativo dell’Emilia-Romagna, terra che ha fatto la storia del motorismo nazionale e internazionale, con le più grandi eccellenze del settore. E, di questa storia, ci sentiamo più che mai partecipi con i nostri marchi che affondano le radici nella tradizione e guardano al futuro e all’innovazione. L’ingresso nella Motor Valley è quindi il miglior riconoscimento per quanto abbiamo fatto e stiamo facendo nel nostro settore”. 



Il progetto Terra dei Motori nasce ufficialmente nel 2005, con l’appoggio della Regione Emilia-Romagna che ne diventa ben presto capofila, ampliandosi a tutto il territorio regionale ed attivando collaborazioni anche con le regioni vicine. Nel 2015, con l’obiettivo di rendere il progetto internazionale, nasce l’Associazione Motor Valley Development che, riunendo tutti i protagonisti del mondo del motorismo emiliano-romagnolo, si propone di fare della Terra dei Motori uno degli asset più importanti della promozione turistica sui mercati internazionali. 
Tra i vari impegni del progetto compare anche la formazione, per la quale sono stati realizzati corsi universitari, master e corsi specializzati, rivolti al mondo dell’automobilismo e del motorsport, in una perfetta sinergia tra scuola e aziende, da sempre uno dei capisaldi di Argo Tractors.

L’azienda ha partecipato anche a Fieragricola, dove ha presentato alcune novità di prodotto, a partire dal marchio Landini, con il nuovo e attesissimo cingolato Trekker4 Stage V e, per il segmento Heavy Duty Utility, la nuova Serie 6RS. Per McCormick, invece, focus sull'alta potenza con il nuovo McCormick X7 Short Wheel Base e con la media potenza degli X6.4 P6-Drive.

Fonte: Ufficio Stampa Argotractors