eventi
FRUIT ATTRACTION
Madrid,
4-6 Ottobre 2022
ASIA FRUIT LOGISTICA
Bangkok,
2-4 Novembre 2022
INTERPOMA
Bolzano
17-19 Novembre 2022
MACFRUT 
Rimini,
3-5 Maggio 2023

leggi tutto

giovedì 23 dicembre 2021


Esselunga scende a Torino Porta Nuova

Nuovo traguardo in vista per Esselunga: la catena distributiva fondata da Rockfeller prepara l'apertura del primo punto vendita in una stazione. A pochi metri dai binari di Torino Porta Nuova, infatti, il retailer insedierà uno store da 1.200 metri quadrati, per quello che sarà il quarto punto vendita provinciale dopo quelli di corso Traiano, nel capoluogo, e della prima cintura di Moncalieri e Rivalta.

Il progetto è preannunciato da grossi cartelloni pubblicitari e l'inaugurazione, come ha riportato La Stampa, potrebbe avvenire tra febbraio e marzo colmando un vuoto quasi decennale: è infatti dal 2013 che la stazione torinese non ha un supermercato all'interno. Il precedente era durato ben 23 anni e l'addio non era stato indolore: al Comune di Torino venne recapitata una raccolta di quasi settemila firme contro la chiusura. 



Nei giorni scorsi intanto è stata inaugurata la nuova Food Lounge di Porta Nuova con diversi ristoranti, tra cui l’Harry’s Bar,  McDonald’s, Old Wild West e Starbucks. A testimonianza della rinnovata vitalità del sito, il cui intervento di restyling è firmato da Grandi Stazioni Retail. Il tutto per un investimento complessivo di circa 20 milioni di euro.

Lavori in corso anche a Firenze, dove in questi giorni è partita la demolizione dell'ex Panificio Militare di via Mariti: al suo posto, nell'arco di un paio d'anni, troverà spazio una nuova Esselunga (sotto il rendering). 



La società si è assunta l'impegno di realizzare a proprie spese l’area verde a uso pubblico e il parcheggio fra via Mariti e via Ponte di Mezzo, oltre ad altre opere per un impegno complessivo di più di 4 milioni di euro. Sempre più spesso, insomma, grande distribuzione fa rima con riqualificazione.

Copyright 2021 Italiafruit News


Leggi altri articoli di:

Leggi altri articoli su:

Gdo

Altri articoli che potrebbero interessarti: