eventi
THINK FRESH 
6 Settembre 2021
SPECIALE FRUTTA & VERDURA 
30 giugno-1 Dicembre 2021
CIBUS
Parma 
31 Agosto - 3 Settembre 2021
MACFRUT 2021
Rimini
7-9 Settembre 2021

TUTTOFOOD
Milano 
22-26 ottobre 2021
INTERPOMA
Bolzano
4-6 Novembre 2021 
FUTURPERA
2-4 Dicembre 2021
Ferrara 
FIERAGRICOLA 
Verona
26-29 Gennaio 2022

leggi tutto

mercoledì 9 giugno 2021


«Angurie, fase difficile: la qualità fa la differenza»

Momento poco brillante per l'anguria, ma il prodotto di qualità emerge dalla mischia: lo spiega Salvatore Lotta, direttore commerciale di Agricola Campidanese, che ha in Eleonora - sugar baby di medie dimensioni - e Gavina - mini anguria simbolo dell'Op sarda - due referenze di punta. 

"Il maltempo che anche in questi giorni sta continuando a colpire soprattutto il nord Italia, zavorrando le temperature, si è inevitabilmente fatto sentire in termini di vendite, ancora sottotono", commenta Lotta. "Un problema generalizzato pressoché in tutta Europa, quello dello scarso dinamismo del mercato, complice l'ampia disponibilità di prodotto della Spagna, della Grecia, cui si aggiunge l'offerta africana tuttora presente, dal Senegal al Marocco".



Domanda contenuta e prezzi medio-bassi, in sintesi, ma con alcune eccezioni: "La nostra Eleonora sta regalando comunque delle soddisfazioni con quotazioni che sono anche più del doppio rispetto alle vecchie tipologie di anguria, magari di formato maxi, destinate ormai solo a quei canali commerciali che puntano sul prezzo e non su caratteristiche organolettiche e sapore". 



"Un prodotto di qualità come Eleonora - incalza Lotta - viene consumato anche quando le temperature non sono propriamente estive: la qualità fa la differenza". Novità importanti in vista, intanto, sul fronte della comunicazione: il prossimo mese l'Op isolana debutterà sulle reti Rai con una campagna di ampia visibilità in cui sarà "raccontata" Gavina e l'azienda che la produce. Altra novità, sempre in tema angurie, riguarderà il consolidamento del rapporto con una importante catena della Gdo: nei prossimi giorni se ne saprà di più. 

Sotto il video di lancio della campagna angurie sulla pagina Facebook de L'Orto di Eleonora:


Copyright 2021 Italiafruit News


Leggi altri articoli di:

Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: