Restyling per Gli Orti di Giulietta

Restyling per Gli Orti di Giulietta
Un logo tondo, nei toni del verde, che rappresenta in modo stilizzato campi e frutteti: si presenta con queste novità visuali il marchio commerciale a carattere collettivo de Gli Orti di Giulietta, che raggruppa la produzione premium della Op Nordest, l’organizzazione di produttori delle provincie del Nordest italiano (singole aziende agricole e cooperative ortofrutticole).

“Cuore” iconico e reale dell’Op Nordest a cui si richiama il nome del marchio, è la città di Verona, che fu il luogo in cui nacque il grande amore tra Giulietta e Romeo, narrato da William Shakespeare.
Questo stesso territorio, storicamente vocato per la produzione di frutta e verdura di qualità, oggi propone al consumatore, attraverso la proposta dell’Op, mele, pere, pesche, nettarine, meloni, radicchio, ortaggi, fragole, ciliegie e kiwi.
Importanti i quantitativi: si parla di circa 40 mila tonnellate di frutta e 15 mila tonnellate di ortaggi l’anno, prodotti da ben 250 aziende di agricoltori. Il fatturato 2020 si è attestato complessivamente sui 39 milioni di euro (con un incremento importante rispetto all’anno precedente, in cui era stato pari a 26 milioni di euro).

Diverse le novità, oltre al restyling del logo, che hanno caratterizzato le recenti strategie di Op Nordest: da novembre 2020 il consorzio ha ottenuto l’adeguamento al riconoscimento di Organizzazione di Produttori (Op) transnazionale insieme a produttori associati greci.
Inoltre, più recentemente, in marzo, è stata ottenuta la certificazione GlobalG.A.P. Chain of Custody (CoC) (che garantisce l’isolamento, la tracciabilità e l’integrità dello status della certificazione GLOBALG.A.P. dei prodotti attraverso il loro ciclo vitale, dall’azienda agricola allo scaffale del supermercato o al ristorante), a dimostrazione dell’attenzione posta nei confronti della clientela, business e finale.



Le informazioni in merito a Gli orti di Giulietta, alla filiera e ai controlli a cui sono sottoposti i prodotti ortofrutticoli, nonché le certificazioni sono a disposizione sul nuovo sito www.gliortidigiuletta.it. Con l’occasione del rinnovo del logo, il brand è stato anche protetto da registrazione, sia nella versione convenzionale che per le produzioni Biologiche.

Fonte: ufficio stampa Op Nordest