eventi
FIERAGRICOLA 
Verona
2-5 Marzo 2022
BIOFACH 
Norimberga,
15-18 Febbraio 2022
FRUIT LOGISTICA 
Berlino,
5-7 Aprile 2022
MACFRUT 
Rimini,
4-6 Maggio 2022
FRUIT ATTRACTION
Madrid,
4-6 Ottobre 2022
INTERPOMA
Bolzano
17-19 Novembre 2022

leggi tutto

giovedì 1 ottobre 2020


Uva da tavola, tutti i nodi del mercato

Il mese di settembre è stato deludente per l'uva da tavola. E per certi versi il mercato non ha reagito come ci si sarebbe aspettati. La (poca) frutta estiva ha giocato le sue ultime carte, il clima è stato favorevole e i grappoli hanno raggiunto livelli qualitativi ottimali: insomma, spazi e opportunità per l'uva da tavola ci sarebbero stati. Eppure i consumi non sono stati vivaci e i prezzi generalmente deludenti, sia sul mercato italiano che sul fronte dell'export. Ora gli operatori del comparto puntano a una riscossa in ottobre e novembre.

Quali leve muovere? Ne discuteremo domani mattina in diretta Facebook durante una puntata tutta dedicata all'uva da tavola. Saranno con noi Massimiliano Delcore (presidente della neonata Commissione italiana uva da tavola), Andrea Peviani (direttore commerciale del gruppo Peviani) e Diego Bussani (capo settore aquisti direzione prodotti freschi Pam Panorama).



Vi aspettiamo domani mattina alle 11 in diretta sulla nostra pagina Facebook: ecco il link con cui accedere (clicca qui). Come sempre vi invitiamo a interagire in diretta, ponendo domande, scrivendo commenti e spunti. Vi aspettiamo su Facebook.

Copyright 2020 Italiafruit News


Leggi altri articoli di:

Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: