Buon momento per le Delizie di Marsala

Le fragole siciliane hanno mercato, ma i prezzi sono inferiori rispetto al 2017

Buon momento per le Delizie di Marsala
Le fragole di Marsala (Trapani) si stanno avviando verso il boom produttivo, atteso nelle prossime settimane. Dopo i prezzi alti riscontrati prima di Natale - quando questi frutti sono una vera primizia - le quotazioni sono via via scese e attualmente oscillano, a seconda della qualità e della tipologia dei frutti, tra 3,5 e 5 euro il chilo. E' questa la fotografia che scatta Carmen Monaco, responsabile commerciale della Orange Fruit, azienda che commercializza ortofrutta e opera all'interno del Maas di Catania.

"La fragola per ora regge, anche se siamo in una fase statica rispetto agli anni scorsi: i prezzi sono leggermente più bassi, ma le vendite ci sono - commenta Monaco - E' la qualità che ti permette di fare i volumi".



Per la responsabile commerciale dell'azienda siciliana l'effetto maltempo non si è visto sul mercato. "Le produzioni in Campania e Basilicata sono solo all'inizio - osserva - anche se il freddo le ha rallentate non c'è stato un aumento dei prezzi dovuto a una richiesta maggiore di prodotto o alla mancanza di merce".



Orange Fruit lavora con l'Azienda Sciacca di Marsala come principale fornitore di fragole. "Le fragole di questa zona arrivano in tutta Italia, sono riconosciute e apprezzate per le qualità organolettiche peculiari che conferisce il territorio di produzione - conclude Carmen Monaco - Le vendiamo in cassettine marchiate Delizie di Marsala e basta questo nome per caratterizzare il prodotto e renderlo riconoscibile".

Copyright 2018 Italiafruit News