Sisma, dai grossisti 500 quintali di frutta e verdura

Per iniziativa di Italmercati. Dieci viaggi dal Car ad Amatrice. Donato anche un container frigo

Sisma, dai grossisti 500 quintali di frutta e verdura
Cinquecento quintali di frutta e verdura per le popolazioni del Centro Italia colpite dal sisma del 24 agosto: le ha raccolte e portate a destinazione Italmercati che in dieci viaggi compiuti settimanalmente il giovedì, l'ultimo dei quali la settimana scorsa, ha consegnato ad Amatrice alimenti vari per il sostentamento degli abitanti e della Protezione civile. Dai singoli Mercati gli aiuti raggiungevano il Car, che ha svolto la funzione di hub e da qui, entro 12 ore, approdavano nei campi della Protezione Civile. Complessivamente è stata inviata ortofrutta, ma anche pesce e carne, per un valore commerciale di circa 75mila euro.
"Nella tragedia - spiega a Italiafruit News Fabio Massimo Pallottini, presidente di Italmercati e direttore del Car - abbiamo avuto la soddisfazione di assistere alla corsa alla solidarietà dei grossisti del Centro agroalimentare romano e dei loro colleghi di molti altri Mercati aderenti alla rete. E' stato donato anche una container frigo in modo da garantire la conservazione della merce. E l'Anci, al pari di altre autorità, si è complimentata con Italmercati".

Il nuovo, terribile, sisma di pochi giorni fa in Valnerina, ha creato purtroppo un ulteriore fronte che richiede interventi e sostegno. Sollecitando ancora una volta la sensibilità degli operatori del settore ortofrutticolo.

Copyright 2016 Italiafruit News