Pedon dona cereali e legumi al Banco alimentare Veneto

Pedon dona cereali e legumi al Banco alimentare Veneto
Pedon rinnova il sostegno alla Fondazione Banco Alimentare del Veneto Onlus attraverso il progetto "Pedon for life" con una nuova importante donazione di 2.575 kg di cereali e legumi a rapida cottura e ad alto valore nutrizionale, corrispondenti a circa 23.000 porzioni, destinati alle famiglie in difficoltà. I prodotti, consegnati a Banco Alimentare, saranno ridistribuiti alle strutture di Carità del Veneto convenzionate per aiutare i più bisognosi.

In Italia sono oltre 4,1 milioni le persone che vivono in condizioni di povertà assoluta, circa il 6,8% della popolazione, in Veneto questa percentuale è del 4%. "Con questa donazione possiamo aiutare concretamente migliaia di famiglie e dare responsabilmente il nostro contributo per sostenere chi è in difficoltà", questo è quanto dichiara Remo Pedon, AD del Gruppo.

L'azienda ha scelto di donare mix di soli cereali (600kg) e mix di cereali e legumi (1.975kg), tutti a rapida cottura e dall'elevato contenuto nutrizionale in fibre, proteine e minerali grazie ai diversi cereali (orzo, farro, riso integrale, avena, grano, grano saraceno mais, miglio) e legumi presenti (soia, lenticchie, piselli). Con il quantitativo donato sarà possibile preparare circa 23.000 porzioni*.

Con questa iniziativa Pedon conferma ancora una volta l'impegno etico e sociale che caratterizza l'azienda vicentina da molti anni e che la vede agire a fianco di associazioni "no-profit" per progetti nazionali ed internazionali di solidarietà sociale.

* consumo giornaliero raccomandato per i cereali pari a 80g e per i legumi pari a 50g - Fonte: Società Italiana di Nutrizione Umana (SINU).

Fonte: Ufficio Stampa Pedon