Trifoglio e Poker, nuovi vassoi per Opera

Contengono 3 e 4 frutti, puntano a creare valore nella filiera. Granata: buona accoglienza

Trifoglio e Poker, nuovi vassoi per Opera
Opera “firma” i vassoi Trifoglio e Poker per enfatizzare i frutti attraverso confezioni pratiche ed accattivanti. Entrambe sono già in distribuzione sia in Italia che all’estero. Obiettivo: creare valore per ambiente, consumatore, distributore e produttore anche facendo leva sugli slogan “Gusta la pera Giusta” e “Opera di Natura”.

Trifoglio, tre frutti al prezzo consigliato di 99 centesimi 

Ogni vassoio Trifoglio contiene 3 frutti flow-pack proposti in 6 pezzi in cartoni da 50x30x10 centimetri; i 6 vassoi possono essere della stessa varietà oppure 2 vassoi per 3 varietà diverse oppure ancora 3 vassoi di 1 varietà e altri 3 di una varietà diversa per ciascuno. Le varietà disponibili sono al momento Abate, Williams, Max Red Bartlett, Kaiser, mentre Conference entrerà in scena da gennaio 2016. Il peso è di 500 grammi per Abate, 450 grammi per le altre varietà; prezzo al consumo suggerito, 99 centesimi.


 
Dalla Sca con sede nel bolognese si sottolinea che si tratta di una soluzione “distintiva ed attraente; Opera ne detiene l’esclusiva per il prodotto pera nella Eu28 per tre anni ed in grado di generare un’interessante marginalità per il distributore”.
E ancora: “grazie alle conformazione alveolata è una soluzione ideale per il confezionamento di frutti delicati come le pere e quindi migliora la presentazione nel punto vendita rispetto agli standard usuali; inoltre è una proposta corretta dal punto di vista nutrizionale, in quanto ogni frutto ha un peso di circa 150-170 grammi, vale a dire 60 calorie al pezzo”.

Una proposta con limitato valore della battuta di cassa che favorisce l’acquisto d’impulso ma dall'elevato valore percepito dell’unità di vendita, la valutazione di Opera, che parla di "offerta eticamente corretta e sostenibile nel tempo, in grado di salvaguardare anche gli interessi del produttore" cui, secondo Opera, al netto dei costi resterà un margine adeguato.

Poker di pere al prezzo consigliato di 1,99 euro 

Per quanto riguarda il vassoio Poker i frutti, come suggerito dal nome, sono 4 (con combinazione varietale analoga a “Trifoglio”) proposti in 6 pezzi in cartoni da 60x40x10 centimetri. In questo caso il peso è di 900 grammi per le Abate, 800 per le altre varietà. Prezzo suggerito al consumo, 1,99 euro al pezzo.   



Tra i punti di forza della confezione viene citata la distintività, in grado di generare un’interessante marginalità per il distributore.
Il fondo piatto e la praticità di manipolazione ne agevolano l’esposizione, l’inserimento nel carrello della spesa e la collocazione nel frigorifero di casa e viene ritenuta un’ interesante offerta alternativa o complementare al vassoio Trifoglio di Opera, con cui condivide anche i margini stimati al produttore. 

Granata: accoglienza positiva

“I primi riscontri sembrano piuttosto positivi”, commenta il direttore generale Luca Granata.
“La diffusione di queste confezioni dipenderà dal gradimento dei nostri partner distributivi e dei consumatori; ci auguriamo possano veicolare qualche milione di chili di pere Opera...”.

Copyright 2015 Italiafruit News